Under 13 FIP: vittoria in trasferta a Robbio

Come da tradizione il match di Robbio ha riservato le solite emozioni: nonostante il punteggio finale faccia pensare ad una partita facile e dai toni blandi, anche questa volta, gli avversari hanno messo in campo tutta la loro tenacia e forza agonistica dando vita a quattro periodi di grande tensione. Il Robbio ha iniziato benissimo, sorprendendo i nostri ragazzi con un gioco fisico e dal ritmo indiavolato. Gli spartani hanno reagito lentamente subendo per tutti i primi 10 minuti la pressione avversaria. Il primo tempo si chiude con un brutto 15-11. Il coach reagisce, reimposta gli schemi e richiama i ragazzi alla concentrazione necessaria. I ragazzi lo seguono e dal secondo quarto la squadra si trasforma in una macchina inesorabile che impedisce agli avversari di giocare e di andare a canestro. Nei tre periodi rimanenti il Robbio mette a segno solo 4 punti e la nostra squadra, con umiltà e attenzione, si aggiudica il match raggiungendo un distacco di tutta sicurezza. La difesa è impeccabile, gli avversari vengono chiusi sul nascere dell’azione, gli anticipi numerosi e anche a rimbalzi i nostri si fanno sentire. Belle le iniziative in attacco e perfino spreconi nell’ultimo quarto.

19-81 il risultato finale (15-11, 1-31, 1-13. 2-26)

Bravi Spartani! Passione inconfondibile!