C GOLD: SALVEZZA CONQUISTATA

La prova incolore di mercoledì scorso a Cernusco ha portato all’esonero di coach Tritto. La squadra è stata affidata al secondo, coach Cerri, che ha avuto solo un allenamento per provare a tirare fuori l’orgoglio degli Spartani in vista della terza e temutissima gara contro Cernusco. Con un match fatto di grinta, di umiltà e di carattere, i biancoverdi hanno portato a casa il match che vale la salvezza. Quindi anche il prossimo anno si rimane in categoria, grazie ad un match, non bello, ma altamente adrenalinico nel quale non ci siamo fatti sorprendere, ma anzi. Dalla prima palla a due non c’è mai stata storia, con gli Spartani subito forte sull’accelleratore. Gara intensa per tutti i 40 minuti nella quale Cernusco non è mai stata in partita, anche quando ha tentato di rientrare. Bravi gli Spartani a rimanere con la testa sul match e chiudere le linee dei passaggi e forti ed intensi sui loro esterni. Partita quasi perfetta tecnicamente e tatticamente con un Galati ritornato ai fasti di un tempo. Ma oggi sono stati tutti superlativi, anche chi non ha calcato il parquet, capaci di dare quel sostegno morale alla squadra che era venuto a mancare ultimamente. Chiudiamo qui il nostro campionato che poteva riservarci altri palcoscenici. Oggi va bene così, siamo rimasti in categoria ed abbiamo riscoperto il vero spirito Spartano.

OBC 69 – Libertas Cernusco 53       (19/6 12/16 19/9 19/22)

Maffezzoli 11, Alb. Cappellari 7, Rao ne, Colombo 5, Iurato 14, Galati 11, Gurioli 2, Velardo 6, Vercesi 3, And. Cappellari 10, Cazzaniga ne, Botta