C GOLD: Referto rosa alla prima di campionato

Si riapre il campionato per la nostra prima squadra con l’incontro casalingo contro Valceresio. Dopo meno di un mese di allenamenti e con in campo 4 nuovi arrivati, gli Spartani partono subito forte e fin con troppa facilità , sospinti da Tonella e Velardo, trovano vie per il canestro. Nel secondo quarto la difesa ospite si compatta e la luce si spegne per gli Spartani che con poca lucidità tentano la via del ferro, soprattutto con tiri da fuori. Livio e Clerici per gli ospiti, riagganciano il risultato alla fine del primo tempo. Solo +1 per gli operesi. Stessa musica ed anche peggio nel terzo quarto, nel quale Clerici e Lepri si ergono protagonisti, facendo sprofondare gli Spartani ad un pericoloso – 7 nel corso del match. Poche e confuse idee in avanti per i nostri, che si tengono agganciati al match, grazie alle buone giocate di Vercesi. Sotto di 4 e sospinti da un buon pubblico, gli Spartani azzannano l’ultima parte di gara. Con ottimo piglio ed un’arcigna difesa, si riportano avanti subito con Vercesi. Iurato e Colombo con due bombe, mettono la squadra in gas e da qui in poi il match è in discesa. Moretti fa un ottimo lavoro sporco nel nostro pitturato contro i lunghi avversari e guidati, a turno, dalle buone mani di Tonella e Hamadi,si porta a casa una vittoria che per metà dell’incontro è stata in bilico. Non si poteva pretendere di più dopo venti giorni di allenamento ed un carico di lavoro importante dal punto di vista atletico. Buona la mentalità che i ragazzi hanno sfoggiato nell’ultimo quarto, dove hanno annichilito le velleità avversarie. Prossimo incontro, sabato a Milano 3 ore 18,30 , per il primo derby stagionale.

OBC 61    VALCERESIO 46  :      (17/11 10/15 9/14 25/6)

Botta ne, Velardo 11, Tonella 7, Di Fiore ne, Colombo 8, Moretti 1, Iurato 11, Rao, Vercesi 12, Bonechi 1, Hamadi 10, Galati