C GOLD: SECONDA VITTORIA CASALINGA

Partita casalinga infrasettimanale per gli Spartani che scendono in campo contro Cislago degli ex Di Gianvittorio ed Andrea Cappellari.

Nello scivoloso palaNenni,con assente ancora Galati, i biancoverdi partono subito a tutto gas riuscendo al meglio a sviluppare il gioco che ci porta a condurre di +10 dopo i primi dieci minuti, con i punti di Velardo, Vercesi e Iurato. Gli avversari mostrano la zona nel secondo quarto e cominciano le prime difficoltà ad arrivare al ferro. Non difendiamo più intensamente come la prima parte di gioco, perdiamo qualche brutto pallone e Grampa trova spesso buoni canestri che annullano il gap che avevamo. Con +1 si va al riposo lungo con la necessità di cambiare subito marcia. Infatti partiamo bene con un sempre verde Velardo cercato spesso nel pitturato, ma nel corso della frazione, i nostri attacchi diventano troppo statici e alcuni forzati portano a veloci transizioni avversarie. Un time out è necessario per parlarci su. Alcuni aggiustamenti tattici ci portano ad essere più aggressivi in difesa e a muovere di più la palla in attacco. I canestri di Tonella, Vercesi ed Hamadi ci fanno chiudere la frazione avanti di due possessi. Non bene l’ultima parte di gioco per i biancoverdi, ancora troppo sofferenti in avanti; Cislago prende energia e verso la fine del quarto mette la testa avanti sempre con il solito Grampa. Ci pensa Tonella con una tripla a riportare avanti gli Spartani.Il fischio ( molto opinabile ) , a 2,20 dalla fine, per un antisportivo a Iurato, dopo una tripla di Di Gianvittorio, porta scompiglio tra i nostri. 1 su 2 per i giallo viola ed il punteggio viene subito impattato da Velardo. Un antisportivo a Cattaneo porta Iurato in lunetta; 1 su 2 e 55/54 a 1,45. La nostra difesa stringe le maglie,buoni sono i palloni recuperati e sulle nostre ripartenze vengono fatti falli sistematici. Velardo, prima e Vercesi dopo, allungano il punteggio. Ancora Vercesi mette la firma e chiude il match.

Partita non spettacolare per entrambe le formazioni, ma la necessità dei due punti era troppo importante, in un momento della stagione, dove bisogna fare i conti con alcuni giocatori non al meglio fisicamente. Dobbiamo trovare più continuità per il nostro gioco ed il lavoro in palestra ci dovrà aiutare.

OBC 61 – Cislago 54      (20/10 11/20 16/11 14/13)

Botta, Velardo 16, Cazzaniga, Tonella 9, Colombo 6, Moretti 4, Iurato 7, Rao ne, Vercesi 15, Bonechi, Hamadi 4