UNDER 16 FIP: BUONA LA PRIMA

Bella prestazione nella gara di esordio in campionato dei nostri under 16 guidati da questa stagione da coach Ricky Pozzi, nel incontro disputatosi domenica pomeriggio al PalaNenni contro i pari età della Società Malaspina Sport Team. Sin dal inizio si è avuto l’impressione che sarebbe stata una gara equilibrata.

Leggermente meglio “per loro merito” i nostri avversari nei primi parziali , anche se i ragazzi di Opera hanno avuto la capacità di restare sempre in partita rispondendo colpo su colpo alle iniziative di Malaspina. Si va all’intervallo lungo sotto di 5 con un parziale di 24 – 29.

Al rientro dagli spogliatoi si è vista una maggiore determinazione soprattutto nella fase offensiva , con buone e attente circolazioni di palla sino a trovare le imbucate giuste per arrivare al ferro. Al Terzo parziale siamo sotto di una sola lunghezza: 43 – 44. Il quarto parziale è stato il più emozionante dell’incontro, bravi i nostri ragazzi a rimanere concentrati , sono riusciti a centrare il pareggio a 5 minuti dal termine impattando il punteggio sul 55 – 55. Gli ultimi minuti sono stati giocati con molta intelligenza sia tecnica che tattica dagli Spartani, eccellenti una volta effettuato il sorpasso a mantenere la calma e ordine, concedendo poco o nulla ai nostri comunque bravi avversari.

Risultato finale ASD Città di Opera 60 – Malaspina Sport Team 57

Bravi ragazzi!!! buon inizio.

Tabellino: Merante F., Baroncini P. 2, Oldani F. 10, Michelari F. 4, Radice A. , Gardiola G. 11, Broglia M. 1, Serbolisca D. 8, Bertelli J. , Ciceri M. 3, Mariani E. 21

Il prossimo incontro di campionato vedrà gli UNDER 16 impegnati nella trasferta a Segrate di sabato prossimo 21 ottobre inizio gara ore 17,00 Vs. Gamma Segrate.