PROMOZIONE Città di Opera: ESPUGNATO IL CAMPO DELL’AURORA

Bella prova dei nostri ragazzi sul difficile campo dell’Aurora, squadra che sulla carta, potrebbe piazzarsi nelle parti alte della classifica. Con alcuni titolari fuori per infortunio, i ragazzi sono scesi in campo con il giusto atteggiamento di chi vuole lasciare il campo con la convinzione di avere dato il tutto per tutto. Partono bene i biancoverdi che prendono subito il largo,creando buone spaziature in avanti e mostrando una energica difesa. Rossoblu spaventati dalla partenza lampo dei nostri ragazzi che chiudono con + 6 la prima frazione. Secondo quarto sulla falsa riga del primo, con i milanesi che ora si appoggiano molto sul loro lungo che crea qualche problema nella nostra area. Ma rispondiamo colpo su colpo, con i nostri esterni che capitalizzano i buoni giochi offensivi. Il gap si allunga, al rientro negli spogliatoi, di +11.

La terza frazione è caratterizzata da momenti di poca lucidità nel nostro pitturato, dove commettiamo diversi falli. Gli avversari vanno avanti a forza di liberi e così proviamo la zona per limitare le loro incursioni. I risultati sono incoraggianti, con poche possibilità lasciate agli avversari. Ancora discretamente bene in avanti, dove i nostri creano situazioni pericolose. Si allunga, così, a + 15, ma pesano i falli di cui alcuni dei nostri sono gravati.Non lasciamo la zona nell’ultimo quarto, ma non passano che 2 minuti e mezzo che si alza il segnale rosso dei bonus. Alcune indecisioni ed alcune doppie opportunità lasciate,portano subito gli avversari in lunetta.Centelliniamo i giocatori a rischio con le rotazioni dalla panchina che rispondono energicamente alla pressione a tutto campo dei milanesi, costretti dal gap che sta diventando importante e difficile oramai da recuperare. Si rimane sempre con la testa sul match e portiamo a casa il referto rosa,mostrando carattere e forza anche nei momenti più difficili del match.

Ottima risposta di tutta la panchina, chiamata ad ampie rotazioni, con i nostri 2000/01 autori di un buon match e di grande personalità.

Aurora 61 – Città di Opera 80      (12/18 16/21 14/18 19/23)

Troisi 21, Varesi, Giargiari 5, De Francesco 25, Torresani ne,Ferrari, Botta 7, Pennisi 2, Magnani 9, Di Fiore 3, Cazzaniga D. 8, Valcarenghi