C GOLD: VIGEVANO CI E’ SUPERIORE

Match sulla carta scontato, ma non per questo gli Spartani sono scesi sul parquet di Milano 3 con la rassegnazione dell’agnello che va verso la bocca del lupo. Anche con un referto in cui mancavano al appello Colombo, Velardo e Iurato, i biancoverdi hanno mostrato carattere ed un ottimo atteggiamento nei confronti della corazzata ducale, la quale ha faticato tutto il primo quarto a trovare il ferro. Solo – 4 dopo i primi dieci minuti. Mostriamo la zona nella seconda frazione ed a circa metà tempo siamo a – 3, riuscendo ad imbrigliare il gioco offensivo del Vigevano, che fatica a trovare il ferro. Buone le prestazioni degli under De Francesco e Botta che tengono bene il campo contro giocatori come Grugnetti e Boffini. Purtroppo nel corso del quarto, Moretti esce per una distorsione alla caviglia. La fortuna, ancora una volta, non è dalla nostra parte, anche se siamo sempre sotto di 4 all’intervallo lungo. Con rotazioni ridotte al minimo, si riprende il gioco mostrando diverse difese per mettere in difficoltà gli avversari. Purtroppo non siamo sempre lucidi ed alcune palle sbagliate portano a creare veloci transizioni ducali che ci tramortiscono. Ma non siamo più lucidi neanche in avanti, dove manchiamo di gioco interno, causa anche una difesa avversaria energica. Il gap si va allungando ed ora è + 10 per i giallo blu. Niente da fare nell’ultimo quarto dove Grugnetti e Benzoni con una serie di triple chiudono il match.

OBC 46 – Vigevano 67       (7/11 15/15 13/19 11/22)

Botta, De Francesco 5, Tonella 6, Di Fiore, Moretti 5, Troisi, Vercesi 12, Bonechi 3, Hamadi 11, Galati 4