C GOLD: REFERTO ROSA A CERRO MAGGIORE

Trasferta a Cerro Maggiore per gli Spartani con l’intento di prendersi i due punti in palio. Recuperati quasi tutti gli infortunati, con fuori solo Hamadi, uno Iurato in gran spolvero imprime subito il suo timbro per la partenza sprint dei nostri. Bene Vercesi e Galati che un con un parziale di 2/10, portano Cerro al primo time out, che rientra in campo con più energia, ma ancora Iurato e Tonella dalla linea, chiudono il quarto con + 4 per noi. L’inizio della seconda frazione vede una tripla dell’under Bonechi ed è caratterizzata da una impenetrabile difesa biancoverde con un Moretti superlativo ,con la quale apriamo le prime falle nel gioco avversario. I nostri giochi in avanti creano buone spaziature che portano un ritrovato Galati a prendere in mano la squadra e chiudere avanti di 15 il primo tempo. Alcune dimenticanze su alcuni cambi in zona difensiva creano due siluri di De Tomasi e Beretta agli inizi della ripresa. Ma la replica di Vercesi ed ancora il positivo Galati non permettono a Cerro di rientrare. Ancora molto bene Moretti nel nostro pitturato a fermare chiunque attraversi la sua zona. Abbiamo 14 punti da gestire e Cerro si presenta con una 3/2 nel tentativo di limitare i nostri accessi nel loro pitturato. Ma oggi i biancoverdi sono in palla ed hanno il giusto atteggiamento di chi vuole portare a casa due punti importanti. De Francesco sigilla la sua partita con una tripla che fa male a livello morale e chiude di fatto il match. Cerro non ha più forza per ribadire alle nostre ripartenze che portano spesso a veloci transazioni e i tre punti finali di Botta, allungano il punteggio che non è mai stato in bilico.

Cerro 48 – OBC 70    (17/21 7/18 13/12 11/19)

Botta 3, De Francesco 3, Velardo 9, Tonella 8, Colombo 2, Moretti, Iurato 14, Vercesi 11, Bonechi 5, Galati 15