Under 13 Maschile: Vittoria sofferta contro Pentagono.

Partita dai due volti quella dei nostri under 13, un primo tempo sotto tono, con tanti errori difensivi e poca lucidità in attacco, mentre nel secondo tempo una maggior attenzione alla circolazione di palla e ad un buona difesa, permettono agli Spartani di portare a casa il quarto referto rosa consecutivo, battendo Il Pentagono per 57 a 45.

Nei primi due minuti del primo quarto i giallo-blu di coach Gagliano cominciano bene, giocando una pallacanestro veloce e attenta proprio per contrastare le fisicità degli avversari. Purtroppo la musica cambia e i ragazzi del Pentagono sono bravi a mettere in difficoltà i nostri, con continui rimbalzi e una difesa più attenta. La musica non cambia anche per il secondo quarto, con i ragazzi di Città di Opera incapaci a non trovare con continuità la via del canestro. Si va al riposo in sostanziale equilibrio.

Nel secondo tempo i nostri “spartani” affrontano la partita con più attenzione cercando di porre rimedio a quelle cose che nel primo tempo non sono andate. Infatti già dalla fine del terzo quarto i ragazzi giocano molto bene piazzando un break che risulterà decisivo per il risultato finale.

Bravi ragazzi, ora bisogna andare avanti e continuare a crescere!

SPARTANI!! Auh!

Prossimo impegno venerdì 24 novembre sul campo del San Pio X