C Gold: Molliamo nel finale

Gli Spartani, nella difficile trasferta di Gazzada,mettono in seria difficoltà la seconda in classifica e dopo aver condotto per la gara per 30 minuti, mollano nel finale sotto i colpi di Passerini e Matteucci. Gli operesi partono subito forte ed impongono il proprio gioco con l’ex Hamadi e Iurato. Gazzada presa in contropiede tenta il recupero, ma in difesa ergiamo un un fortino che viene penalizzato, fin troppo, dai falli fischiati a Vercesi e Moretti. Chiudiamo sopra di due possessi ed il gap arriva fino a + 10 nel corso del secondo quarto. Ma non riusciamo ad essere sempre intensi ed energici e questi cali di cui soffriamo,aiutano i varesini a prendere coraggio e recuperare. Un ottimo Dejace, entrato in corsa, suona la carica per i giallo blu che ricuciono il gap e mettono la testa avanti per la prima volta. Gazzada avanti di un possesso al rientro negli spogliatoi.Il rientro sul parquet ci è favorevole e con grande energia ed intensità, si annichilisce la squadra di casa. Hamadi e Tonella trovano facilmente la via del canestro ed una buona difesa, dove spicca un ottimo Moretti, lascia poche speranze ai varesini di entrare nel nostro pitturato. Ancora due possessi di vantaggio all’inizio degli ultimi 10 minuti. L’entrata di Passerini, in panchina per i due quarti centrali,porta nuova linfa agli attacchi avversari.Prende in mano la squadra e, complice la nostra pigrizia ad attaccare il ferro, ci supera nel punteggio a 2 minuti dal termine 70/69. Matteucci ci da il colpo di grazia dalla linea di 6,75,colpo che ci piega le gambe. Non siamo più in grado di riprenderci psicologicamente anche per il poco tempo a disposizione e lasciamo a Gazzada i due punti.Poco da rimproverare ai ragazzi che stasera hanno reagito alla brutta caduta casalinga con Cermenate nel turno precedente.La classifica è deficitaria e bisogna reagire in fretta nelle prossime tre partite che chiuderanno il girone di andata.

Gazzada 76 – OBC 71     (14/20 25/16 11/20 26/15)

Botta 2, Velardo 9, Tonella 10, Colombo, Moretti 3, Iurato 16, Rao ne, Vercesi 5, Bonechi, Hamadi 21, Galati 6