Promozione: Si continua a vincere…

Continua la striscia positiva dei nostri ragazzi della Promo guidati da Coach Gagliano, che si impongono sugli ospiti di Stoica. La partita, come già successo in altre occasioni, ci vede partire di slancio e ci consente di creare un margine di vantaggio grazie ad una varietà di soluzioni, palle sotto sempre ribadite a canestro, tiri dalla media distanza e penetrazioni efficaci, che ci aiutano a creare lo strappo del primo periodo. (24 a 14) Nella seconda frazione cominciamo a soffrire la zona dei milanesi, quasi forzata vista la scarsa rotazione cui possono attingere e andiamo anche in difficoltà sulle palle servite ai lunghi sotto il nostro canestro. Fortunatamente qualche imprecisione degli ospiti ci consente di strappare un buon numero di rimbalzi che trasformiamo in veloci ripartenze. Al riposo il divario aumenta (46 a 31).

Dopo l’intervallo lungo il match si uniforma su di un piano di sostanziale parità. Questo perché oltre ad un calo offensivo dei nostri spartani dovuto sempre alla difficoltà di attaccare la zona di Stoica, i bianchi ospiti migliorano le loro percentuali Infilando anche diversi tiri dall’arco. I parziali del terzo (12 a 13) e dell’ultimo quarto (18 al 19) confermano la suddetta situazione di equilibrio. Il finale ci lascia comunque un buon vantaggio e ci permette di mantenere la casella delle partite perse ancora a zero.

CDO 76 – STOICA MILANO 63     (24/14 22/17 12/13 18/19)

Troisi 21, Giargiari 9, De Francesco 9, Ferrari, Botta 14, Pennisi, Zucca 3, Magnani 8, Di Fiore 4, Cazzaniga D., Rao 8, Valcarenghi.