Promozione: Ancora imbattuti.

Bella e convincente prova dei ragazzi di Città di Opera contro l’agguerrita compagine milanese della Tumminelli Romana cui concedevamo un vantaggio in chilogrammi e in centimetri abbastanza considerevole. Ma questo non ha spaventato di certo gli operesi che hanno fatto di tutto e di più per colmare il gap fisico.
Nonostante questo, la partenza degli ospiti in casacca blu ci ha messo in grave difficoltà.
Non riuscivamo ad orchestrare azioni degne di questo nome, surclassati dalla difesa ospite  molto fisica e ben messa in campo a cui aggiungevamo una lunga serie di conclusioni sbagliate dalla lunga ma soprattutto da sotto.
Puntuale arrivava il timeout di Coach Gagliano per cercare di svegliare gli Spartani apparsi disorientati. Quantomeno la nostra difesa serrava le fila e così riuscivamo a mantenere un distacco che poteva sicuramente essere più ampio. Il punteggio basso ne è la riprova: 6 a 13. Secondo quarto che fa subito ben sperare perché cominciamo a “vedere“ il canestro e a rosicchiare punti su punti arrivando all’intervallo lungo sotto di soli tre (24 a 27). Ancora bravi ragazzi di casa che nel terzo periodo intensificano gli sforzi continuando a recuperare nel punteggio arrivando ad impattare il risultato (37 a 37).

La frazione finale è stata un festival di emozioni con le due squadre che davano vita ad un’alternanza di punteggio a dimostrazione di un equilibrio che dava l’impressione di poter essere rotto solo da episodi. Infatti gli ultimi due minuti sono stati contrassegnati da molti errori di misura nei passaggi su ambedue i fronti.
Negli ultimi secondi perdevamo una palla sanguinosa che consentiva ai nostri avversari di provare a vincere. Per nostra fortuna la palla che usciva,dopo un contrasto, dal nostro pitturato e finiva nelle mani del loro giocatore migliore per un tiro a fil di sirena, si schiantava sul primo ferro per la gioia di tutto il Palanenni decretando la nostra vittoria per un solo punto (53 52).

Complimenti a tutti protagonisti in campo se non per l’aspetto tecnico, visti  i suddetti errori, per aver dato vita ad un incontro molto intenso e incerto fino all’ultimo.

CDO 53 – TUMMINELLI ROMANA 52

Cazzaniga L. 8, Troisi 8, Giargiari, De Francesco 16, Torresani, Pennisi ne, Zucca 2, Magnani 2, Cazzaniga D. 5, Rao 12, Valcarenghi ne