UNDER 16 FIP: Sconfitta interna.

Si chiude con una sconfitta il girone di qualificazione dei nostri Under 16 , nel recupero della partita Vs. Here You Can, precedentemente sospesa per impraticabilità del campo. Buon inizio gara dei ragazzi di Opera che hanno tenuto bene il campo per tutto il primo quarto , facendo vedere a tratti anche della buona pallacanestro. Sono stati bravi a tenere testa ad una forte avversaria. Primo quarto equilibratissimo sotto di una sola lunghezza (20 – 21). Purtroppo al rientro in campo nel secondo quarto c’è stato il black out della nostra squadra. Non siamo quasi mai riusciti ad organizzare una buona azione per arrivare al ferro avversario,  ma sostanzialmente si è avuto un netto calo in fase difensiva , soprattutto nei rimbalzi. Tutti a favore degli avversari. Si va all’intervallo lungo sotto di 18. Pesa molto il parziale (8 – 25) del secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi è continuato il nostro digiuno sotto il canestro ospite,  faticando molto ad arrivare a realizzare punti. Rispetto al quarto precedente gli Spartani ci hanno messo maggiore aggressività ed hanno lottato con più energia nel difendere il canestro. Parziale terzo quarto “basso” (9 – 9). All’inizio dell’ultimo quarto i ragazzi , hanno provato mettendocela tutta per cercare di rientrare in partita , ma purtroppo sono continuati gli errori in fase di rimbalzo e gli avversari sono stati molto bravi ad approfittarne. Negli ultimi minuti è subentrata anche un po’ di stanchezza a far si che il punteggio prendesse ancora maggior divario. Parziale ultimo quarto (13 – 20).

Risultato finale ASD Città di Opera 50  – Here You Can 75 .

Questa era l’ultima gara del girone di qualificazione , appuntamento per gli Spartani Under 16 a gennaio con le prossime partite di campionato.

Forza ragazzi !!!

Tabellino:  Merante F., Baroncini P. 8,  Barbieri D. 2, Oldani F. 2,  Michelari F. 2, Radice A. , Gardiola G. 4,  Serbolisca D. 4, Ghidoni D, Ciceri M. 1,  Mongiusti M. 1,  Mariani E. 26.