PROMOZIONE CdO: MONUMENTALI!

E sono 10 su 10 con il big match della decima giornata che metteva di fronte la capolista, a Milano, contro la Canottieri. Nel corso dei primi 30 minuti paghiamo la fisicità dei milanesi e la nostra poca incisività nei due pitturati, cominciando l’ultima frazione sotto di 7. I biancoverdi non ci stanno e mai come prima, cominciano con determinazione a difendere ed attaccare. Complici una serie di falli fatti da una parte e dall’altra,il match prosegue con una serie di liberi interminabile. A pochi minuti dal termine, gli Spartani hanno compiuto la spettacolare impresa di recuperare,arrivando a 22 secondi dal termine a –1 e palla in mano.Ma nell’azione di attacco perdiamo velenosamente la palla e sul contrattacco avversario commettiamo fallo, che ci porta sotto di 3 a 8 secondi dalla fine. Sembra finita e dobbiamo portare a casa la prima sconfitta stagionale. Ma gli dei del basket hanno voluto contrapporsi al destino e passata la metà campo, un passaggio ed un tiro contestato e completamente fuori equilibrio, manda il molten alla tabella,insaccandosi nella retina. Tripudio, che ci manda all’over time. Che inizia nei migliore dei modi, complice il fatto che quel canestro preso ad 1 secondo dalla fine, ha tagliato le gambe e sgretolato le certezze dei neri della Canottieri. L’inerzia del match passa completamente nelle nostre mani e sulle ali dell’entusiasmo, andiamo a vincere un difficile match nel quale gli Spartani si sono rifiutati di perdere.

Complimenti comunque alla Canottieri per la pallacanestro espressa.

Prossimo impegno domenica 17 dicembre alle 18 in casa.

Canottieri 73  –  CdO 81       (16/17 21/18 14/9 17/24 OT 5/13)

Cazzaniga L. 30, Troisi 16, Giargiari 4, De Francesco 7, Prigent, Pennisi , Zucca 5, Magnani 9, Cazzaniga D. 2, Rao 8, Valcarenghi ne