Under 13 F : Spartane, un grande cuore contro Bfm ma …non basta !

Under 13 F Gold: Città di Opera- BFM Stars Milano 38-51   (9-15, 6-11, 14-14 , 9-11)

Le Spartane, con una formazione largamente rimaneggiata da assenze ed al termine di una partita molto intensa, cedono solo nel finale dinanzi alla forte compagine BFM ed uscendo dal campo tra gli applausi del pubblico. Sono di Opera i primi due punti della partita, che concretizza nel miglior dei modi un bel passaggio teso con un facile appoggio sotto canestro. Verso la prima metà del quarto, Bfm rompe l’equilibrio con il primo parziale di 0-6 sul 6-13, interrotto prontamente da un contro break di 4-0. La prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti avanti per 9-15. Nel secondo quarto le Spartane faticano a contenere l’accelerazione e le ripartenze degli ospiti, che trovano punti importanti sotto canestro anche sfruttando una maggior intensità fisica. Sul finale del tempo, Opera è brava a concretizzare due contropiedi realizzando due canestri consecutivi per il 15-26 con il quale si va al riposo.

Al rientro dall’intervallo, le due squadre danno vita ad un terzo periodo entusiasmante, giocato ad altissimi livelli. Le Spartane, per niente intimorite dal blasone delle avversarie, partono fortissimo, forzando anche qualche tiro di troppo, ma trovando con facilità il canestro e difendendo con grande vigore. A 2.30 dalla fine del terzo quarto, Opera si avvicina a -5 (23-28), Bfm esce dal time out con un break di 4-0 che ridà ossigeno alle milanesi. Anche l’ultimo quarto si conferma di sostanziale equilibrio, Opera prova fino alla fine a restare in partita ma negli ultimi minuti le energie vengono meno e le Spartane sono costrette ad arrendersi.

Una sconfitta che ha un sapore diverso rispetto a quello di domenica scorsa, dove il diverso atteggiamento delle ragazze è anche confermato dal numero dei rimbalzi conseguiti (43) di poco inferiore a quello delle nostre avversarie (46).

Prossimo appuntamento, per cercare il riscatto, domenica 28/1 alle ore 11 contro Mariano Comense al PalaNenni