UNDER 16 FIP: e sono cinque!

Buona prestazione nella quinta partita dei nostri under 16 nella fase di Qualificazione, giocatasi in Nenni contro l’Old Socks S. Martino. Gara molto equilibrata fin dall’inizio, giocata punto a punto: 15 a 15 alla fine del primo quarto. Nel secondo parziale, con una bella difesa e con qualche pregevole canestro prendiamo un po’ di margine, andando al riposo sul punteggio di 39 a 31.

Nel terzo quarto arriviamo a toccare più volte la doppia cifra di vantaggio ma i nostri avversari non demordono e, all’inizio dell’ultimo parziale, il punteggio dice 47 a 38. Nel quarto decisivo subiamo la loro rimonta, arrivando a giocarci la partita in un finale emozionante. Il sorpasso decisivo a 10 secondi dalla fine e una successiva strenua difesa ci consentono di portare a casa l’incontro.

Risultato finale: Asd Città di Opera 56 – Old Socks S. Martino 55 

Bravi ragazzi, che carattere! Il prossimo incontro di campionato, i nostri under 16 lo giocheranno in trasferta domenica 18 febbraio alle ore 20 contro il Centro Schuster Milano in via Padre Lodovico Morell.

Barghini S. 2, Mariani E. 14, Michelari F. 2, Serbolisca D. 5, Gardiola G. 8, Baroncini P. 7, Barbieri D., Radice A. 2, Broglia M. 5, Ciceri M. 7, Mongiusti M. 4, Merante F.