Under 14 FIP: terza vittoria al PalaDante.

Terza partita del campionato Silver Under 14 FIP e terza vittoria. Grande risultato della nostra squadra che , nonostante l’infermeria affollata, vince con merito il terzo match contro la temibilissima formazione del Phoenix. Notizia importantissima: arriva il bel gioco. Gli spartani questa sera ci hanno emozionato e hanno giocato con tenacia e personalità per tutti i 40 minuti. Ma andiamo in ordine. Il primo quarto ci vede subito protagonisti ed assistiamo ad uno slancio a cui non eravamo abituati. Grande decisione e giocate al cardiopalma, serietà e intensità nell’atteggiamento. Il Phoenix non ci capisce niente e incassa senza reagire un -11 inaspettato. 19 a 8 il primo parziale. Nel secondo quarto i nostri giocano benissimo, anticipano l’avversario è scattano in avanti ribaltando in velocità il campo. La difesa è ordinata e sistematica e gli avversari devono sudare tutte le realizzazioni. Il punteggio finale (13-12) non ci premia ma la squadra promette bene.

Il calo prevedibile arriva nel terzo periodo, molti ragazzi hanno dato tutto e la panchina corta si avverte. Il Phoenix alza la testa ma con poco ordine e in qualche modo Opera tiene (Parziale 9-16). Ultimo periodo di grande autorevolezza: tutti danno il massimo e giochiamo un tempo di sofferenza e gioia, mantenendo in mano la partita nonostante l’arrembaggio avversario. Vinciamo il quarto e la partita. Risultato finale 63-56.

Che dire: è stato bello esserci.

Beretta 11, Bonati 7, Brunello 5, D’Amico 16, Ferrari 10, Fioletti 7, Galletti, Guida 2, Magni 5, Melzi