UNDER 16 FIP: vinta anche la decima!

Combattutissima e intensa partita dei nostri under 16, più di quanto non dica il risultato finale, contro il San Rocco 04 basket. Gara molto tirata, con i nostri sempre ad inseguire: con un discreto finale di primo quarto, finiamo sotto di soli due punti, 15 a 17. Nel secondo parziale il copione non cambia, con i nostri bravi avversari sempre avanti e con noi pronti a recuperare, per cui l’incontro si mantiene sempre molto incerto: all’intervallo siamo sotto 30 a 31.

Nel terzo quarto si attende la reazione che invece non arriva, perché il San Rocco 04 Basket si mostra molto compatto e deciso su ogni pallone. Verso la fine del quarto cominciamo a pressare con maggior decisione, inducendo i nostri avversari ad alcuni errori e, all’inizio dell’ultimo parziale, il punteggio dice 45 a 44 per noi. Nel quarto finale arriva la svolta tanto attesa, i nostri rivali iniziano ad avere problemi di stanchezza e di rotazione e, con una escalation notevole, concludiamo vittoriosamente l’incontro dopo una serie di palle recuperate e canestri di pregevole fattura.

Risultato finale: Asd Città di Opera 73 – San Rocco 04 Basket 57

Bravi ragazzi, avanti tutta! Il prossimo incontro di campionato, i nostri under 16 lo giocheranno a Corsico domenica 25 marzo alle ore 11,00 contro il Basket Corsico nella palestra di via Verdi.

Tabellino: Baroncini P. 4, Barbieri D., Oldani F. 10, Michelari F. 1, Gardiola G. 28, Barghini S., Ghidoni D. 2, Broglia M. 7, Serbolisca D. 12, Ciceri M., Mariani E. 9,