UNDER 16 FIP: arriva l’undicesima vittoria!

Partita con un inizio molto tirato e nervoso, con troppi errori da entrambe le parti. Il primo quarto ci vede in ogni caso in vantaggio 10 a 6, grazie ad una buona difesa. Nel quarto successivo non segniamo un canestro per mezzo tempo e ci ritroviamo sotto anche di cinque (17 a 12). Nei rimanenti cinque minuti una bella reazione ci permette di mettere a segno un parziale di 11 a 2 e di chiudere il primo tempo avanti 23 a 19.

Nei primi minuti del terzo parziale avviene l’allungo decisivo, grazie ad un buon pressing e ad una difesa a zona che mandano in tilt i nostri avversari. Nel finale di quarto subiamo qualche canestro di troppo, mantenendo comunque un vantaggio rassicurante : 40 a 26. Nel quarto finale si accendono un po’ gli animi soprattutto tra i nostri avversari, un paio dei quali sono costretti a uscire per falli. I nostri mantengono tuttavia il controllo della partita concedendo al Basket Corsico solo 4 punti e, nonostante una certa quantità di tiri liberi sbagliati, chiudono vittoriosamente l’incontro 55 a 30.

Risultato finale: Basket Corsico 30 – Asd Città di Opera 55 

Forza ragazzi, bene così! Il prossimo incontro di campionato, decisivo per il primo posto nel girone, i nostri under 16 lo giocheranno a San Martino in Strada (Lo) domenica 8 aprile alle ore 15,00 contro la squadra locale, nella palestra comunale di via Mattei.

Tabellino: Baroncini P. 3, Barbieri D., Oldani F. 4, Radice A. 2, Gardiola G. 5, Ghidoni D., Broglia M. 6, Serbolisca D. 16, Ciceri M. 4, Mariani E. 7, Mongiusti M. 8.