UNDER 16 FIP: Facile vittoria casalinga.

Partita nel complesso agevole , nonostante un inizio non impeccabile, per gli under 16 di coach Pozzi , opposti ai ragazzi del Centro Schuster. Inizio gara giocato a ritmi bassissimi da parte di entrambe le squadre. I nostri ragazzi sembravano adattarsi ai ritmi della squadra avversaria e mostravano quasi timore nell’attaccarla. Come se non volessero infierire. Primo quarto che ci vede in vantaggio di sole 3 lunghezze (14-11). Solita e opportuna “strigliata” di coach Pozzi per rimettere in assetto gli Spartani che cominciano ad imporre la propria superiorità nei confronti dei ragazzi di Milano (arrivati comunque a giocarsi questa partita un po’ rimaneggiati , con soli 7 atleti a referto). Si va al riposo con il punteggio di 36 – 17.

Sulla falsa riga del secondo quarto , anche il resto del match , con Opera che giocava una buona pallacanestro ed imponeva il proprio gioco , andando in scioltezza ad incrementare il proprio vantaggio terminando l’incontro con un perentorio + 44. E’ bello segnalare a fine gara i complimenti in tribuna da parte di genitori ospiti, che si sono congratulati oltre che per la bravura tecnica dei nostri ragazzi, anche e soprattutto per l’ottimo comportamento e la sportività dimostrata per tutto l’incontro e anche al termine.

Bravi ragazzi!! A volte questi complimenti valgono più di una vittoria.

Risultato finale: ASD Città di Opera 84 – Centro Schuster Milano 40

Tabellino: Baroncini P. 13, Barbieri D. 2, Oldani F. 4, Michelari F. 11, Radice A. 8, Gardiola G. 14, Serbolisca D.4, Ciceri M. 4, Mariani E. 12, Mongiusti M 8.

Il prossimo e ultimo incontro di campionato di questo girone Silver vedrà gli UNDER 16 impegnati nella partita in trasferta (Palalido) sabato prossimo 21 aprile – inizio gara ore 16,00 Vs. Pall. Milano.