Promozione CDO: Vittoria in trasferta

Mercoledì di trasferta in quel di Canegrate, meta tra le più lontane del torneo. Partita che richiedeva sicuramente una prestazione migliore della prima uscita, provando proprio a lavorare su quei difetti che ci hanno portato alla sconfitta nella prima giornata. Alla fine le risposte hanno soddisfatto abbastanza sia gli allenatori che gli stessi giocatori portando a casa il primo referto rosa con il punteggio di 70 a 82.

I nostri ragazzi entrano in campo con la nostra bella divisa blu/gialla contro gli arancioni di casa e da subito dimostrano un piglio deciso a giocare una gara concreta, ma anche i nostri avversari dimostrano una non comune precisione nel tiro da tre punti, così il primo quarto scorre veloce con un buon punteggio a nostro favore, 15 a 21. Il secondo periodo viaggia sulla falsariga del precedente, anche se a metà del quarto ci facciamo raggiungere e superare nel punteggio: la reazione è da veri Spartani e in pochi secondi si recuperano i punti di svantaggio e si va alla pausa lunga con undici punti di distacco. Anche questa sera riusciamo a mandare a canestro quasi tutti i nostri giocatori e questo è un buon segno perché si gioca da squadra, però subiamo ancora un poco in difesa e lasciamo molti tiri da fuori ai nostri avversari. Il terzo periodo prosegue come i primi due e i ragazzi sono ben concentrati e attenti a non farsi rimontare e migliorano nel controllo dei tiratori scelti di Canegrate. Alla fine del terzo quarto gli operesi sono avanti di venti punti. Un leggero rilassamento nell’ultimo periodo permette a Canegrate di avvicinarsi un po’ nel punteggio ma l’espulsione di un giocatore della squadra di casa, ci permette di andare in lunetta e ristabilire il gap di vantaggio, anche se Canegrate continua a dar fastidio con il tiro da fuori, saranno ben otto (8) le “bombe” subite contro tre nostre. I nostri allenatori hanno avuto una bella risposta ai loro incitamenti e una nota di merito va rivolta agli “under” che hanno giocato tutti una bella gara concreta.

Una buona serata con una bella vittoria contro un avversario (giovane come i nostri) che non avrebbe voluto perdere la seconda consecutiva in casa. Adesso dieci giorni per preparare al meglio l’esordio casalingo in questo campionato, dove potremo dire la nostra rimanendo uniti e giocando da squadra. Arrivederci a domenica 21 ottobre alle 18.00 al PalaDante di Opera.

Forza Spartani!

Basket Canegrate 70  –  El Brellin rist. Città di Opera 82

Città di Opera: Serbolisca 2; Gardiola 2; Di Giovanni ; Giargiari 11; Cazzaniga 18; Prigent 6; Chitti 2; Di Fiore n.e.; Zucca 12; Cavagnera 20; Ferrari; Guerrieri 9.