CDO Promozione: Vittoria sofferta tra le mura amiche.

Quinta gara di un campionato che si dimostra sempre più avvincente e impegnativo. I nostri Spartani affrontano i ragazzi di Rho alla ricerca di risultato e conferme ai miglioramenti continui mostrati nelle ultime uscite: giochiamo contro una squadra più matura per età ed esperienze ma la volontà di fare bene si palesa fin dalle battute iniziali del match. Il primo quarto alla fine risulta equilibrato nel punteggio, i nostri sempre avanti, ma si rilassano un poco verso il termine del periodo, permettendo un buon recupero a Rho, che chiude sotto di un punto. I nostri millennial si muovono bene sul parquet del palaNenni guidati dal Capitano e dimostrano di maturare gara dopo gara, seguendo i consigli del coach. Lo svolgimento del secondo periodo é altalenante e per qualche secondo vede gli ospiti avanti nel punteggio, subito ripresi da Opera che mandano a canestro quasi tutti i componenti la rosa. All’intervallo i padroni di casa, sono avanti di 5 punti, arrivati con belle azioni corali e veloci contropiedi; i nostri avversari indugiano troppo nei tentativi di tiro da fuori e si fanno trovare spesso scoperti dalle celeri ripartenze nate dall’aver rubato il tempo su diversi passaggi.

Il terzo quarto é combattuto come i primi due e non concede pause ai ragazzi, nessuna delle due squadre prevale nettamente sull’altra e il pathos agonistico ne guadagna. Brillano fra tutti i ragazzi più giovani, per niente intimoriti dall’ esperienza e dal mestiere degli avversari più scafati. Alla fine del mini terzo tempo gli Operesi sono ancora avanti di 8 punti e in buon controllo degli eventi. L’ultimo atto incomincia con i giocatori di Rho che spingono sull’acceleratore e riescono ad annullare lo svantaggio e anche andare in vantaggio di un paio di possessi. La reazione dei nostri è decisa e porta al recupero dei punti di svantaggio e arrivare a giocarsi il tutto per tutto nei tempi supplementari. L’extra time non ha storia, diversi giocatori della Jolly Sport si sono innervositi e complice la stanchezza, in tre raggiungono i 5 falli, compresi due tecnici comminati al coach e a un giocatore, mentre i giovani Spartani hanno mantenuto la calma e realizzando 8 tiri liberi consecutivi hanno portato a casa due punti molto importanti, sudati e meritati.

Adesso testa alla prossima gara, dura e impegnativa contro Magenta, capolista imbattuta.

Forza Spartani!!

El Brellin Città di Opera – Jolly sport Rho 76 – 63 (14-13/20-16/17-14/10-18/dts 15-2)

Serbolisca 9, Gardiola 3, Giargiari 5, Michelari, Cazzaniga D. 18, Prigent 2, Di Fiore n.e., Zucca 10, Cavagnera 14, Mariani2, Guerrieri 13.