Under14 M: meritata vittoria a Casarile.

La squadra di coach Pedrinelli riesce ad avere la meglio contro il Casarile su un campo che aveva visto in altre occasioni soccombere i giallo-blu. Le due squadre hanno dato vita ad una bella e combattuta gara punto a punto, dove nei primi tre quarti nessuna delle due è riuscita a dare la svolta decisiva per il risultato finale. I primi dieci minuti vanno ai ragazzi di Casarile, che chiudono in vantaggio di un solo punto (15-14), ma gli Spartani, anche se in difesa soffrono il gioco della squadra di casa, sono in partita. La maggiore attenzione difensiva richiesta dal coach dà i suoi frutti ed il secondo quarto si chiude con il parziale di un solo punto di vantaggio per gli ospiti (12-13). Si va all’intervallo lungo in perfetta parità (27- 27).

All’uscita dagli spogliatoi il tema della partita non cambia. I ragazzi di Casarile trovano molte difficoltà nell’arrivare a canestro e sono costretti a cercare soluzioni difficili per finalizzare le azioni d’attacco costruite. I ragazzi di Opera invece riescono a recuperare molti rimbalzi, sia difensivi che offensivi, e a concludere con una certa facilità. Il terzo tempo si chiude con gli Spartani in vantaggio (37-38). Lo strappo finale lo dà la squadra di Opera negli ultimi minuti di gara. A tre minuti dal fischio finale gli Spartani sono in svantaggio di due punti, ma la grinta ritrovata ed una grande lucidità difensiva non permettono ai locali di avvicinarsi al canestro. Con ripartenze veloci ed ottime scelte di tiro, dapprima si giunge al pareggio e successivamente si va a chiudere la partita con due tiri liberi andati a segno ed un tiro da due dopo un rimbalzo offensivo. 12 a 15 è il parziale di quarto che consente ai giallo-blu di portare a casa la vittoria finale con il punteggio di 49 a 53.

SPARTANI…AUH!