UNDER 18 FIP: Sconfitta di misura.

Si sapeva sin dalla vigilia che non era una trasferta facile. Gli Spartani ci hanno messo però anche del loro a non riuscire ad ingranare ad inizio gara , concedendo molto ai già forti avversari milanesi. I nostri ragazzi hanno trovato molte difficoltà ad arrivare a canestro e contro avversari molto aggressivi, sono sembrati in difficoltà. Il primo parziale molto basso nel punteggio ci penalizza e siamo sotto di 6 (12-6). Buona la reazione di Opera nel secondo quarto dove riusciva ad accorciare le distanze giocando con forte intensità e determinazione , facendo vedere una buona pallacanestro e realizzando canestri di pregevole fattura.

Al rientro dagli spogliatoi si giocava sempre con forte intensità ed Ebro riusciva ancora a prendere un buon margine arrivando avanti anche di + 9. Nonostante il gap nel punteggio Opera non si perdeva d’animo e riusciva ancora caparbiamente e con carattere a rientrare in partita ed effettuare il sorpasso nei minuti finali. Negli ultimi istanti di gara Ebro è sembrato leggermente più lucido e grazie alla realizzazione di canestri importanti e non facili , riusciva ad imporsi alla sirena con un più due.

Risultato finale: Ebro Basket 64 – Città di Opera 62.

Tabellino: Mariani E.17, Di Giovanni W. 13, Baroncini P. , Ferrari L. 4, Chitti T. 22 , Allotta M., Oldani F. 2, Gardiola G. 4, Michelari F. , Serbolisca D. , Broglia M., Villa M. .

Il prossimo incontro di campionato vedrà gli UNDER 18 impegnati tra le mura amiche del Nenni mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 19,20 Vs. Vismara Milano.