Promozione CdO: Vittoria di carattere a Magenta.

Grande vittoria e bella prova di carattere dei nostri ragazzi di fronte alla (ex) capolista solitaria del girone di promozione. La gara non comincia bene, infatti i Magentini partono forte e in un amen, sono avanti di 8 punti; sembrano intimoriti i ragazzi di Opera, ma al primo uomo vs uomo rubano palla e in contropiede realizzano il canestro che dà morale oltre i primi due punti. I ragazzi di coach Bagatti sono fisici ma se pressati perdono palla, si scoprono e subiscono la nostra velocità: dalla metà del primo quarto gli Spartani recuperano lo svantaggio e finiscono il periodo avanti di 4 punti. A referto solo 3 Magentini vanno a canestro, mentre sono ben 6 i blu di Opera a realizzare punti. Il secondo atto del primo tempo è molto combattuto e se lo aggiudicano i padroni di casa che hanno come punta di diamante il n.° 12 (miglior realizzatore della serata), forte anche fisicamente e a volte ne approfitta, però i nostri giocatori non si intimoriscono e tengono botta egregiamente. I consigli di coach Gagliano sono ascoltati e messi sul parquet danno buoni frutti.

Il terzo periodo non delude le aspettative né dei tifosi presenti di entrambe le fazioni, è sempre una gara combattuta e aperta ad ogni soluzione, lo perdiamo ancora di un solo punto, il che dimostra che non si subisce né la veemenza degli avversari e nemmeno il fattore campo. Gli ultimi dieci minuti sono ricchi di capovolgimenti continui ma i nostri ragazzi mettono in mostra un gioco più corale e veloce e anche nei tiri liberi sono più tranquilli e precisi, e consentono ai giocatori di Città di Opera di vincere e il quarto e la partita, raggiungendo in testa alla classifica il team di Magenta.

Una bella e meritata vittoria al termina di una gara anche dura con diversi contatti fisici, che ha dimostrato altri miglioramenti della nostra giovane compagine. Adesso un’altra impegnativa partita nella sempre ostica Broni, però da primi della classe (anche se in coabitazione.)

FORZA SPARTANI !

Pall.Magenta 61 vs El Brellin Città di Opera 68  (19-23/13-12/15-14/14-19)

Città di Opera: Serbolisca 4, Gardiola 4, Di Giovanni n.e., Giargiari 10, Cazzaniga D. 14, Chitti 4, Di Fiore, Zucca 10, Cavagnera 18, Ferrari n.e, Guerrieri 4.