C GOLD: CERMENATE CORSARA

La rincorsa per risalire la china si infrange contro la formazione di Cermenate, una delle squadre più in forma al momento. Sapevamo della forza, fisica e tecnica, e della completezza del roster avversario, ma il modo in cui è maturata la sconfitta, lascia dell’amaro in bocca, in virtù del fatto che sapevamo le contro misure da adottare. Ma i biancoverdi si presentano assenti mentalmente per tutto il primo quarto, nel quale lasciano nelle mani degli ospiti, punti a ripetizione in modo incontestato. Zero intensità in difesa dove dovevamo fare a “ cazzotti “ sin dal primo secondo e NOT IN MY HOUSE doveva essere il nostro grido di battaglia. Ed invece siamo scesi, sul nostro campo, con una tale sufficienza e cedevolezza che gridano vendetta nei confronti di quanto di buono e di intenso si è visto nei 30 minuti successivi. Il gap di 19 punti risulterà fatale e troppo profondo , nel corso del match, per essere riassorbito dagli Spartani. Rimane il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, con la domanda “ chi siamo ? “ Quelli dei primi dieci minuti o quelli dei tre quarti successivi ? Sicuramente sappiamo, ma non da ora, che difronte ad un campionato che regala, ogni domenica, sorprese di risultati, non possiamo permetterci il lusso di lasciare sul campo la possibilità di non lottare per 40 minuti ed il match di ieri sera lo ha confermato.

OBC 70 – Cermenate 78         (9/28, 21/21, 23/16, 17/13)

Vitelli ne, De Francesco, Cazzaniga L. 6, Fontana 2, Di Gianvittorio 13, Iurato 14, Rao, Vercesi 5, Spirolazzi 12, Chiesa, Pastori 18