Promozione CDO: Continua la striscia positiva.

Spartani contro i giganti di Boffalora, quando sono entrati sul parquet i giocatori ospiti hanno impressionato per la prestanza fisica di quasi tutti i ragazzi e per tutto il primo quarto hanno avuto il sopravvento sui nostri atleti. I nostri sfruttando la velocità e l’agilità sono riusciti a contenere il distacco e non hanno fatto scappar via i ticinesi. Fine quarto 14-20. Il secondo atto del primo tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre difendono meglio e senza essere particolarmente fallose; ma sono poco precise sotto canestro e da fuori. Alla fine del primo tempo per i nostri beniamini solo tre falli contro i sei degli avversari e due tiri liberi ciascuno a canestro. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 26-30.

Dopo l’intervallo i nostri ragazzi entrano in partita con due marce in più e sfruttando la velocità mettono in crisi la difesa ospite, obbligando gli avversari a commettere falli che gli Spartani sfruttano benissimo e a metà periodo superano nel punteggio gli avversari: alla fine del quarto un buonissimo 10/12 nei tiri liberi e un parziale di 19 a 5, che ci porta avanti di 10 punti. Ultimo periodo di controllata sofferenza, i giocatori di Boffalora tentano la rimonta ma sembrano e forse lo sono, stanchi per le rincorse dietro ai nostri giovani e giovanissimi. Il quarto è loro nel punteggio finale ma mai i nostri hanno dato l’impressione di essere in affanno e conducono in porto una buona gara. Si chiude la gara con il punteggio di 54 a 50.

Abbiamo assistito ad una bella gara, molto fisica e veloce, combattuta e alla fine vinta dalla nostra squadra che ha voluto fermamente vincerla; discreta per noi la media dei tiri liberi (17 su 24) mentre i nostri avversari non hanno superato quota 50%. Alla fine della partita hanno fatto molto piacere i complimenti del coach avversario, che ha lodato la qualità dei nostri ragazzi. Il mese di dicembre è cominciato bene, prima della sosta natalizia avremo tre incontri da affrontare seriamente ma serenamente, giocando con rispetto per gli avversari e consapevoli della nostra forza.

Mercoledì sera una bella e lunga trasferta in quel di Vigevano, continuando ad onorare la bellissima maglia giallo-blu di Città di Opera.

Tabellini: Serbolisca, Cazzaniga 10, Prigent 5, Botta, Chitti, Zucca 8, Cavagnera 19, Mariani 2, Ferrari, Guerrieri 10.