Promozione Città di Opera: Si chiude l’andata con una vittoria.

Per la tredicesima di campionato di scena al PalaNenni i padroni di casa Città di Opera contro la formazione di Marcallo, squadra con grande esperienza. Inizio di gara sostanzialmente equilibrato dove le due formazioni cercano di studiare le proprie tattiche al 4′ del 1 periodo 6-5 per i giallo-blu. Marcallo piazza il primo parziale considerevole al 7′, imponendo la propria esperienza sotto i tabelloni e mantenendo il vantaggio acquisito fino alla sirena del primo quarto (13- 20). Alla ripartenza del secondo quarto gli Spartani di coach Gagliano cercano di riportarsi sotto, grazie alle penetrazioni del funambolico Cavagnera, di alcune bombe degli esterni e alla grintosa difesa. I padroni di casa al 7′ della ripresa piazzano il contro-break che le consente di riprendere la testa della gara (29-24) e arrivare all’intervallo lungo in vantaggio 34- 26 , grazie anche ad una discreta precisione ai tiri liberi ( 8/10 ).

Al rientro dagli spogliatoi, si riparte con cambi di fronte repentini dove però a comandare è il sostanziale equilibrio, la compagine di Marcallo riesce ad accorciare le distanze al 5′ piazzando un parziale di 5-0 ( 41-36 ) ma i gallo-blu non ci stanno , recuperano il break subito e chiudono in vantaggio per 48-39. L’ultimo periodo di gara vede gli ospiti alzare la pressione difensiva per recuperare lo svantaggio accumulato, Marcallo riesce a recuperare 7 punti al 7′ e riportarsi sul 51-46. Giargiari e company con difesa attenta, colpiscono in contropiede e si riportano ad una distanza di sicurezza (56-46 al 6′) che consentirà ai giallo-blu di poter gestire la partita fino al termine e concludere il match con il punteggio di 65 – 55.

Tabellini : Serbolisca, Gardiola, Lombardi 4, Giargiari 12, Cazzaniga 15, Prigent 3, Botta, DI Fiore 4, Zucca 3, Cavagnera 16, Mariani n.e, Guerrieri 8.