Promozione CDO: Gara combattuta, vittoria voluta.

Trasferta breve, un derby con i ragazzi del Basket Rozzano nella bella palestra di via Garofani. I padroni di casa desiderosi di interrompere la serie di risultati negativi, i nostri vogliosi di confermare le note positive mostrate nell’ultimo impegno casalingo. Inizio gara veloce con Rozzano subito avanti con un canestro e un libero, controbilanciati da due tiri dalla lunetta di Guerrieri e un canestro di Lombardi, al nostro vantaggio i bianchi rispondono con un bel tiro da fuori e in tribuna si teme la ripetizione delle ultime partite con molti canestri da tre subiti. Non sarà così perché entrambi i team non sono qualificati nei tiri da lontano. Il periodo si snoda con continui esigui sorpassi vicendevoli e se noi difendiamo maluccio gli avversari sbagliano di più sotto canestro. Al primo riposo siamo avanti si 4 punti ed entrambe le squadre a segno con 6/7 giocatori. Il secondo atto non regala molti canestri perché i contendenti fanno a gara a chi sbaglia maggiormente e poi negli ultimi due minuti i nostri Spartani, difendono bene e non fanno entrare in area gli avversari: si va al riposo avanti nel punteggio totale di 7 punti. Questa sera l’intervallo non distrae i nostri giocatori, come purtroppo in altre occasioni, ma si ricomincia concentrati ma poco concreti sotto la retina avversaria: solo sei canestri da due punti per noi e sei tiri liberi per gli avversari più un canestro da due. L’ultimo atto mostra ancora molti errori di mira da entrambe le parti e il punteggio non lievita come il numero di attacchi meriterebbe e ad essere maggiormente penalizzati sono i nostri avversari, che non riescono ad avvicinarsi al nostro punteggio. Gli Spartani controllano agevolmente gli attacchi di Rozzano e incrementano di altri cinque punti il punteggio finale, la sirena recita 47 a 63. Partita corretta e ben arbitrata dai due giovani arbitri che non hanno avuto necessità di fischiare molti falli (15 a 15 totali).

Con questa vittoria manteniamo la posizione in classifica in attesa di scontri diretti e diamo appuntamento a giovedì prossimo al PalaNenni alle 21.30, incontrando la squadra di Cornaredo.

Forza Spartani!

Tabellini: Serbolisca 2, Gardiola 2, DI Giovanni, Lombardi 12, Giargiari 9, Cazzaniga 8, Prigent, Di Fiore 5, Zucca n.e, Cavagnera 14, Mariani, Guerrieri 11.