Under 13:Siamo nelle prime 32 squadre in Lombardia!

Al Pala Dante di Opera si gioca lo spareggio per la nostra Under 13 contro la formazione del Daverio Rams. Il primo periodo si gioca punto a punto. I giocatori da ambo le parti cercano di capire gli avversari visto che è la prima volta che si fronteggiano e si comincia il secondo quarto sul punteggio di 11 a 13 per la squadra ospite. Opera però si fa forte del fattore campo e prende fiducia. Gli errori iniziali sotto canestro diventano punti e si chiude il primo tempo sul 35 a 24. Si ricomincia e Opera non perde il ritmo. Cerca giocate lunghe e contropiedi per continuare il suo allungo e termina il terzo quarto 53 a 34. I Rams sono una squadra ben costruita, solidi soprattutto da un punto di vista difensivo e con una grande determinazione in ogni fase del gioco. I nostri però sono cresciuti molto dall’inizio della stagione e nell’ultimo periodo di gioco sfruttano le potenzialità dei passaggi per velocizzare gli scambi e disorientare gli avversari. Tattica che risulta vincente. Alla sirena finale il tabellone segna 73 a 48 per la squadra di casa.

Bravi Spartani, il prossimo impegno sarà sabato 4 maggio alle ore 18.30 presso la palestra Pesenti in via Ozanam, Bergamo! Forza Spartani!