Promozione play-off: Male la seconda, ma…

Si deciderà tutto domenica 5 maggio al PalaDante di Opera. Come nella prima gara, anche oggi abbiamo assistito ad una partita intensa e combattuta lealmente da due compagini che volevano vincere. Avvio al fulmicotone di Città di Opera, che in duecento secondi si porta sull’ 11-0, ma altrettanto velocemente si fa raggiungere dai biancorossi di Binzago. In questo primo quarto, ritroviamo i canestri di un concreto Cavagnera e “Guerra” festeggia il compleanno con la prima tripla (purtroppo sarà l’unica). Dalla sponda avversa risponde alla grande capitan Motta e tiene in partita la sua squadra. Il primo periodo scorre veloce e si chiude con i gialloblù avanti di tre punti. I nostri ragazzi tengono bene il campo anche a fronte di un situazione ambientale molto calorosa verso la squadra di casa: il tifo biancorosso è molto rumoroso e incitante, ma anche la nostra curva si fa sentire, sono numerosi i supporters arrivati a Cesano Maderno. Il secondo periodo purtroppo è favorevole ai nostri avversari che cominciano ad infilare triple, e con giocatori diversi, rendendo più difficile la marcatura preventiva. Pur subendo i canestri dalla distanza, i ragazzi di Opera riescono a reagire e a contenere il distacco in un solo canestro, e la percentuale di tiri liberi realizzati nel primo tempo è positiva. La sirena dell’intervallo chiude la contesa con Città di Opera ancora avanti di un punto. Purtroppo come già accaduto in altre occasioni, il terzo quarto non è favorevole ai giocatori ospiti che commettono diversi errori sia nelle realizzazioni che nella gestione del pallone: si subiscono così dei dolorosi canestri in contropiede, alla fine del periodo, che vanificano la rimonta. Infatti i nostri avversari hanno puntato molto sul tiro dalla distanza, visto che in area e nei liberi sono stati meno precisi che nella gara precedente. Il quarto atto di questa bella gara è molto combattuto : le due squadre vogliono vincere entrambe, una per giocare la bella, l’altra per chiudere la serie e proseguire nei playoff. Per Opera la meta sembra raggiungibile a novanta secondi dalla fine, purtroppo tre errori consecutivi sotto canestro in solitudine e un errato controllo in palleggio, permettono a Binzago di mantenere i cinque punti di vantaggio che ci portano alla terza gara. Nella giornata in cui Città di Opera ritrova i canestri di Ricky Cavagnera, perde quelli di Guerrieri, efficace in difesa ma impreciso in attacco. Complessivamente la squadra ha retto il confronto con gli avversari, però sarà necessaria maggior concretezza sotto canestro e più attenzione nella gestione della partita, non perdere palloni ingenuamente.

Non è ancora finita, tutto in gioco: VI ASPETTIAMO per sostenere i nostri ragazzi domenica 5 maggio ore 21.00 al PalaDante di Opera.

Vi saremo più vicini con il nostro incitamento: FORZA SPARTANI !!!

POB Binzago 68. vs El Brellin Città di Opera 63  (18-21//17-15//19-12//14-15)

Tabellini: De Martino 2, Serbolisca n.e, Lombardi 2, Giargiari 9, Cazzaniga 13, Prigent 6, Di Fiore 1, Cavagnera 24, Mariani n.e, Guerrieri 6.