UNDER 18 FIP – Referto giallo di misura.

Amara sconfitta per i nostri ragazzi nella sfida che li vedeva opposti alla capolista del girone “Malaspina”. Inizio gara dove a giocare sembrava solo la squadra locale e dopo pochi minuti il punteggio era sul 12 – 1. Troppi gli errori di precisione sia al tiro da fuori che da sotto il ferro per gli Spartani. Primo quarto che si concludeva con Malaspina avanti per 19 – 11. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Pozzi si ricompattavano e rientravano con decisione in partita. Aumentava l’attenzione e l’aggressività e questo permetteva di ridurre lo svantaggio. Secondo quarto che si concludeva con il punteggio di 32 – 28. Proseguo della gara sostanzialmente equilibrato, grazie ad una buona fase difensiva dei nostri, peccato che continuava la bassa percentuale di realizzazione. A questi nostri errori si contrapponeva la buona vena realizzativa dei ragazzi di Malaspina, soprattutto dalla lunga distanza. Si conteranno ben 6 triple a fine gara. Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 43 – 40. Ultimo quarto dove gli Spartani davano l’impressione di poter effettuare il sorpasso, ma la gara continuava ad essere equilibrata e i nostri avversari riuscivano a concretizzare buoni canestri anche di difficile realizzazione. Fine gara molto concitato ed emozionante. A 5 secondi dalla fine gli avversari sono in lunetta per due tiri liberi sopra di 1 punto. Viene realizzato il primo tiro del + 2. Il secondo tiro viene sbagliato e al rimbalzo recuperiamo palla e proviamo il tiro all’ultimo secondo da metà campo per la vittoria, che però finisce purtroppo sul ferro. C’è comunque da fare un applauso agli Spartani che nonostante gli errori di precisione al tiro, hanno tenuto testa alla capolista del girone sfiorando il colpaccio nel finale.

Malaspina Sport Team 55 – ASD Città di Opera 53.

Tabellino: Ciceri M. 8, Mariani E. 18, Baroncini P. 4, Ferrari L. 5, Oldani F. 2, Gardiola G. 3, Michelari F. 2, Marinoni M. 7, Serbolisca D. 2, Zani D, Pirola A. 2, Mazzotta ne.

Il prossimo incontro di campionato vedrà gli UNDER 18 impegnati sempre in trasferta martedi prossimo 19 novembre 2019 alle ore 20,15 vs. Kor San Giuliano.