Under 15 Fip: Vittoria sofferta contro Basketown.

Buona la prima nel nuovo PalaLombardia per gli under 15 di Opera contro i ragazzi del Basketown. I nostri partono male, subendo il gioco degli avversari che dopo pochi minuti si trovano in vantaggio di 6 punti (2 a 8). Gli spartani però non demordono e ricuciono subito lo svantaggio, riuscendo anzi a concludere il quarto in loro favore per 17 a 12. Secondo tempo equilibrato con gli ospiti che restano in partita, non permettendo ai gialloblù di allungare. Si va negli spogliatoi con la squadra guidata da coach Gagliano avanti di 6 punti (26 a 20). Al rientro in campo Opera parte meglio e con buone azioni di contropiede riesce a dare lo strappo che risulterà determinante per la vittoria finale. Il parziale di 20 a 15 ci consente di iniziare l’ultimo decisivo quarto con il buon margine di 11 punti da gestire (46 a 35). Basketown prova a rientrare in partita, ma gli Operesi sono molto attenti e concentrati in difesa e non lasciano alla squadra ospite alcuna possibilità di rimonta. Si chiude il match con il risultato di 61 a 47. Bella ed avvincente partita, anche se con qualche errore di troppo in attacco, che in partite giocate punto a punto potrebbe vanificare l’ottimo lavoro fatto in difesa. Quarto referto rosa consecutivo in attesa del prossimo delicato incontro casalingo contro Garegnano che si disputerà sabato 23/11 al PalaLombardia. SPARTANI…AUH!