C GOLD: Quarta vittoria consecutiva

Di fronte ad un nutrito pubblico, gli Spartani incontrano la forte formazione di Iseo, squadra esperta e smaliziata. Match molto difficile dal punto di vista fisico e tecnico, ma assolutamente da provare a giocare e vincere, poiché ci consentirebbe di allungare la striscia vincente ed allontanarsi, ancora di più, dai bassifondi di classifica. L’inizio è tutto di marca operese con Iseo incapace di reagire ai nostri attacchi. Poi con il valzer delle rotazioni, i bresciani non ci fanno scappar via e chiudiamo il quarto con due possessi di vantaggio. Il secondo quarto vede Iseo alzare l’intensità in difesa ed insieme ad alcuni fischi troppo fiscali che ci penalizzano, gli ospiti tentano il recupero; ma rispondiamo con una buona difesa che tiene le ondate avversarie e seppur con gran fatica, negli spogliatoi si va con + 5. Il rientro non ci vede partire con il giusto passo e in men che non si dica Iseo impatta. La reazione degli Spartani non si fa attendere, e troviamo la via della retina più volte, infilando una serie canestri che ci portano sopra di 10. A questo punto i biancoverdi, complice anche una spinta maggiore dei bresciani, hanno una sorta di rilassamento che ci porta a non trovare più la via del canestro. Iseo accorcia e si porta a -1. L’ultima frazione è tutta da vivere, con i nostri che se la giocano punto a punto, ma una serie di forzature e palle perse, portano i bresciani a prendere un pericoloso vantaggio di + 5 a 100 secondi dal termine. Il recupero avviene con una serie di iniziative che ci portano in lunetta più volte, arrivando a – 2 a 37 secondi dalla sirena. Infine una bomba di capitan Iurato ci porta a condurre di 1. Mancano una manciata di secondi e dall’altra parte, Caramatti, dall’interno della nostra area, scocca il tiro del sorpasso, ma il pallone va sul primo ferro. Alle mani scivolose degli Spartani, il rimbalzo sfugge e siamo costretti a dare la rimessa dal fondo ai nostri avversari. Otto secondi in apnea con bagarre finale nel nostro pitturato. Teniamo bene difensivamente e portiamo a casa il quarto referto rosa consecutivo.

OBC 79 – Basket Iseo 78           (23/19 20/19 19/23 17/17)

Norcino 5, Fortunati 4, Cazzaniga D. ne, Guerrieri ne, Pena 2, Tannoia 10, Iurato 26, Cattaneo 11, Spirolazzi 17, Chiesa, De Conto 4