Under 15 Fip: Sconfitta di misura contro la Canottieri.

Finisce con la seconda sconfitta consecutiva, questa volta per mano della Canottieri, il girone di qualificazione della squadra di Opera. Partita decisa nei secondi finali con gli Spartani che non riescono a realizzare il canestro che li avrebbe portati all’over-time, con la conseguente possibilità di vincere la partita. Buona la prova in attacco, male invece la fase difensiva in cui i nostri non riescono a contrastare in maniera decisa le penetrazioni avversarie ed i tiri dalla lunga distanza. I ragazzi di Opera chiudono il primo quarto in vantaggio per 25 a 19, ma la poca attenzione difensiva permette alla Canottieri di rientrare subito in partita ed i secondi dieci minuti vedono la squadra di casa riagguantare il risultato con un parziale di 19 a 13, si va negli spogliatoi in perfetta parità (38 – 38). Nel terzo quarto gli Spartani provano ad allungare, ma non riescono a dare lo strappo decisivo alla partita. Il parziale di tempo ci vede in vantaggio di sole 2 lunghezze (50 – 52). Nell’ultimo quarto, come nel secondo, la squadra locale entra in campo più motivata e ricuce subito lo svantaggio. Ultimi 28 secondi decisivi, durante i quali la Canottieri riesce a realizzare il canestro del sorpasso, con la squadra di Opera che nell’azione successiva sbaglia il tiro che avrebbe portato i giovani Spartani a giocarsi la vittoria nei cinque minuti supplementari: il match si chiude invece con il punteggio di 79 – 77. Bella partita che purtroppo, come contro Garegnano, vede la vittoria sfumare per pochi punti e a pochi secondi dalla fine. Al rientro dalle vacanze natalizie tutti pronti e carichi per affrontare il girone Silver con quella grinta che spesso ci manca! SPARTANI…AUH!