PROMOZIONE CdO: Sconfitta meritata a Cicognolo

Giusta sconfitta al termine di una brutta gara, affrontata senza lo spirito spartano che contraddistingue i nostri ragazzi nelle occasioni migliori. In verità il primo quarto non é stato fortunato per i GialloBlu, con tanti tiri fermati dal ferro in contrapposizione alla precisione dei nostri contendenti che vanno a punti con ben sei giocatori. Lo scoramento dei nostri ragazzi dovuto all’incredibile serie di mancati centri é palpabile e si riflette sul rendimento generale e nel risultato parziale. Seconda parte del primo tempo condotto egregiamente dai ragazzi della Fadigati che dimostrano esperienza, fisicità e una gran voglia di vincere contro la capolista; una squadra che sta scalando la classifica con tante vittorie dopo una prima parte di campionato altalenante. Sarà duello fino alla fine del torneo. Dopo l’intervallo i nostri ragazzi sembrano dimenticare i primi dieci minuti, e giocando con maggior velocità riescono ad impensierire i cremonesi, ma purtroppo é uno sfogo che dura poco anche se Cazzaniga Lorenzo riesce a centrare il primo canestro da tre punti subito stoppato da due ulteriori bombe dei bianchi di Cicognolo.( otto a due alla fine i canestri da tre punti) L’ultimo atto della gara é vinto da Città di Opera, che almeno dimostra vitalità e voglia di non subire l’esperienza degli avversari, che hanno giocato molti campionati di categoria superiore. Una sconfitta che fa male per come si é giocato, ma certamente ha insegnato che é sempre giocando da squadra che si otterranno i risultati che si desidereranno. La trasferta più lunga del campionato é archiviata, e durante la pausa per le festività coach Lo Iacono farà ritrovare lo spirito spartano al nostro team, con allenamenti duri ma propositivi per affrontare al meglio una delle terze forze del nostro girone. Vi aspettiamo numerosi l’8 gennaio del nuovo anno per sentire il vostro tifo nel nostro PalaLombardia contro IL MOMENTO di Rivolta d’Adda.

Auguri di Buone Feste e FORZA SPARTANI ! Sempre !

FADIGATI 72 vs CITTA’ di OPERA 53            (17-8//18-11//19-13//18-21)

Tabellini: DE LA ROSA 5, GUERRIERI 8, CAZZANIGA L. 12, CHITTI, GIARGIARI 2, DE FRANCESCO 5, CAZZANIGA 6, RAO 7, DI FIORE, CAVAGNERA 8, ALLOTTA n.e.