PROMOZIONE CdO: Bottino pieno a Binasco

Buona gara dei nostri ragazzi, anche se l’inizio ha visto la squadra un poco annebbiata. Primo quarto altalenante per i primi cinque minuti, poi gli Spartani prendono il sopravvento staccando i Virtussini grazie a tre tiri da fuori e alle felici penetrazioni dei nostri giocatori. Entrambi i team mostrano abilità e precisione nelle conclusioni da lontano (alla fine 11 vs 10) e anche nei tiri dalla lunetta le due compagini si equivalgono. Il secondo periodo è favorevole alle divise gialloblù che stringono d’assedio i padroni di casa pressandoli già dalla rimessa da fondo campo e. asfissiandoli con una marcatura stretta stretta, guadagnano un ottimo vantaggio, lasciando a zero punti per tre quarti di tempo i rossi di Binasco, alla fine del periodo 9 punti per loro con sei tiri liberi e una bomba. In questo primo tempo per noi ricco di punti vanno a canestro praticamente tutti i nostri giocatori, sciorinando un bel gioco veloce e concreto. Nell’intervallo la metamorfosi che spesso prende i nostri portacolori, soprattutto quando sono in vantaggio; incomprensibile questo rilassamento generale, che permette ai nostri competitori di avvicinarsi pericolosamente grazie anche ad una serie portentosa di sette canestri da tre punti consecutivi. Tocca a De Francesco sostenere la squadra e anche il nostro n° 8, con tre centri dalla distanza, dimostra la propria abilità nel tiro lungo. Lo scampato pericolo dell’aggancio, convince i Cittadini di Opera ad affrontare l’ultimo atto con attenzione, dedizione, e tornando a difendere stretto e bene, a riprendere le redini della gara e portare a casa altri punti che ingrossano la classifica. Nelle due ultime prestazioni abbiamo apprezzato i miglioramenti nelle esecuzioni dei tiri liberi, adesso vorremmo vedere i nostri ragazzi conquistare molti più rimbalzi sotto canestro, soprattutto in fase di attacco. Il girone di ritorno é cominciato bene, continueremo così anche lunedì 20 gennaio ospitando nel nostro PalaLombardia il C.S. Corsico? Venite numerosi a vedere. Forza SPARTANI ! Sempre.

VIRTUS BINASCO vs CITTA’ di OPERA : 66 – 77          (18-21//9-21//25-14//14-20)

Tabellini: GUERRIERI 11, CAZZANIGA L. 19, CHITTI 3, GIARGIARI 5, DE FRANCESCO 18, RAO 5, DI FIORE 2, BUGLIONE 2, CAVAGNERA 11, PERINO, ALLOTTA n.e..