UNDER 18: A punteggio pieno dopo le prime due giornate

Doppio impegno in quattro giorni per i ragazzi dell’Under 18.

Giovedì 9 gli Spartani ospitano Basket Lodi, già incontrata nel girone di qualificazione. Buon approccio alla partita dei giallo-blu di città di Opera, che mettono subito pressione agli avversari e creano i presupposti per un incontro senza troppe sofferenze. Il parziale del primo quarto dice tutto: 30 a 11. Ma nel secondo periodo le cose cambiano. Gli Spartani si rilassano un po’ troppo, tanto che non riescono più a mettere sul parquet la stessa intensità dei primi 10 minuti. Ci facciamo dominare a rimbalzo. Questo provoca una piccola rimonta dei lodigiani. La cosa non piace di certo a coach Pozzi, che “invita”i suoi ragazzi ad un impegno maggiore. La ramanzina funziona visto che le cose ricominciano ad andare meglio. Gli operesi non perdono più il controllo del match sino alla fine, e portano a casa una meritata vittoria allargando ancora di più il gap finale.

Città di Opera – Basket Lodi       83 – 53

Zani 6- Marinoni 2- Mariani 13- Serbolisca 7- Moroni 4- Franchini- Mazzotta 2- Oldani 5- Ferrari 17- Ciceri 10- Baroncini 9- Gardiola 8

Lunedì 13, ancora tra le mura amiche, l’incontro che vede gli Spartani affrontare un’altra squadra che figurava del nostro girone di qualificazione: Here You Can.

Nessun calo di tensione questa volta. I ragazzi partono bene, continuano bene e finiscono ancora meglio, disputando un match attento e positivo per tutti 40 minuti. Prevaliamo in tutti i fondamentali. Buona percentuale di tiro dall’arco dei tre punti, buone transizioni, ottimi attacchi al ferro e supremazia a rimbalzo. Solo qualche titubanza nell’attaccare la zona ospite. Nel complesso una più che sufficiente prestazione degli operesi. Quindi 2 su 2 in questo inizio del girone Bronze di classificazione.

Bravi spartani! Avanti così.

Città di Opera – Here you Can    81-37

Zani 7- Marinoni 4- Mariani 14- Serbolisca 10-Moroni 2-Mongiusti 3-