UNDER 15 Fip: Buona la prima del girone Silver.

Bella partita dei nostri Under 15 nella prima del girone Silver contro i pari età della Robur et Fides. Gli Spartani nei primi dieci minuti partono contratti e non riescono a finalizzare al meglio le occasioni in contropiede, lasciando spesso l’iniziativa alla squadra di casa, che tuttavia sbaglia molte delle azioni create. Si va alla conclusione del primo quarto con i gialloblu in vantaggio di 8 punti (7 a 15). Il secondo quarto mette in evidenza tutti i limiti della Robur et Fides che, contro una difesa più attenta, non riesce quasi mai a concludere a canestro, mentre i nostri aumentano il ritmo di gioco sbagliando poco in attacco ed incrementando considerevolmente il divario con i locali. All’intervallo lungo la squadra di Opera è avanti di 28 punti (11 a 39). Al rientro i ragazzi di Opera proseguono nel tenere un ritmo elevato, con la difesa alta e pressando a tutto campo, non permettono ai ragazzi della Robur di rientrare in alcun modo in partita. Il terzo quarto si chiude col punteggio di 17 a 74. L’ultimo periodo è in linea con l’andamento dei quarti precedenti, ed il match si conclude 20 a 98. Buon esordio contro un avversario non temibile che ha permesso agli Spartani di eseguire i nuovi schemi provati in allenamento. Venerdì incontro casalingo contro un avversario sulla carta più forte della Robur, che ci consentirà di testare la crescita della squadra. Spartani AUH!!!