Under 14 Fip: L’anno si apre con una sconfitta.

Prima giornata del girone Gold 2 per i ragazzi di coach Gagliano che dopo la pausa natalizia riprendono il campionato contro la compagine di CMB AltoMilanese. Primo quarto partito in sordina per smaltire le feste natalizie, Bollani ispira l’ attacco giallo-blu (7/10 punti) ma l’intensità e la concentrazione non sono al massimo e concediamo un piccolo break agli avversari chiudendo sul 10-18. Nel secondo quarto gli Spartani aumentano la presenza a rimbalzo in attacco con Saltarello in grande spolvero, con Meschia che si risveglia in attacco e Mastropasqua a fare la sua parte. Delle buone giocate di squadra, ci consentono di concedere solo 2 punti di parziale e si va all’intervallo lungo sul 28-38. Terzo quarto di grande intensità dove gli operesi mettono in campo i consigli di coach Gagliano e l’approccio alla partita è totalmente rovesciato, i ragazzi rescono a recupare lo svantaggio e a portarsi avanti, ma sulla fine del quarto gli avversari riprendono il comando della partita chiudendo sul 46-52. Nell’ultima frazione, purtroppo l’energia espressa non viene replicata, l’intesità e la prestanza fisica degli ospiti è superiore a quella della squadra di casa. L’incontro si chiude sul 53-67 dove la seconda parte di gara ha mostrato le vere qualità della squadra, da far tesoro per le prossime partite e punto di partenza per i prossimi allenamenti.

Appuntamento alla prossima partita HERE YOU CAN AZZURRO vs CITTA’ DI OPERA Sab 18/01/2020 18:00         Spartani AHUUUU !!