Under 15 Fip: Vittoria sofferta a Casarile

Partita dai due volti da parte degli Spartani sul campo del Casarile. Nei primi due quarti i ragazzi di coach Gagliano tengono bene il campo e con una difesa attenta riescono a contrastare gli schemi offensivi della squadra di casa. Più volte si riesce a concludere a canestro con veloci azioni in contropiede che permettono ai nostri di chiudere con un buon margine il primo quarto (8 – 19). Lo stesso accade nei secondi 10 minuti, con Casarile che prova a restare in partita ed Opera che cerca l’allungo definitivo. Il vantaggio acquisito rimane quasi invariato, con i gialloblu che chiudono il tempo per 9 a 13, andando nello spogliatoio con il punteggio di 17 a 32. Dopo l’intervallo lungo la squadra di Opera inspiegabilmente rallenta il ritmo e concludendo poco e male, permette a Casarile di restare in partita. Il terzo quarto si chiude 26 a 43. Nell’ultimo quarto, con Opera in evidente difficoltà, la squadra di casa dà il tutto per tutto. Casarile, con difesa alta e pressing a tutto campo, non permette agli Spartani di esprimere al meglio il gioco in contropiede. Il parziale si chiude con Casarile che guadagna ben 22 punti a referto contro i 12 di Opera, ma la vittoria finale va ai nostri ragazzi (48 – 55). Prossimo incontro venerdì 14/2 in casa contro Lodi. SPARTANI … AUH!