Under 15 Fip: Terzo referto rosa consecutivo per gli Spartani.

Convincente vittoria degli Spartani contro la squadra di Lodi. Primo quarto equilibrato con Lodi che sfrutta al meglio la forza fisica dei suoi ragazzi. Il pressing alto della squadra ospite mette in difficoltà gli Spartani che oltretutto non riescono quasi mai a recuperare i rimbalzi sia difensivi che offensivi. Tuttavia il quarto si chiude in favore dei giallo/blu con un parziale di 16 a 12. Lo stesso accade nei secondi 10 minuti con gli ospiti che ancora una volta fa suoi quasi tutti i rimbalzi, ma non riesce a sfruttare questo vantaggio vista la poca precisione nel tiro. Opera invece si dimostra più concreta e riesce ad allungare, portandosi in vantaggio di 10 punti alla fine del quarto (33 a 23). Durante l’intervallo lungo coach Gagliano trova le giuste contromisure per avere la meglio sulla compagine di Lodi e nel terzo quarto i nostri entrano in campo più determinati e combattivi riuscendo più volte a contrastare i lunghi avversari, recuperando molti rimbalzi e ripartendo in veloci contropiedi che mettono a nudo le difficoltà difensive della squadra ospite. Il divario tra le due formazioni al termine del periodo è di quasi venti punti (59 a 40). Nell’ultimo quarto purtroppo si replica il calo di attenzione già visto nella precedente partita contro Casarile e Lodi prova ad approfittarne, ma il risultato finale non è mai stato messo in discussione. Parziale in favore degli ospiti (10 – 17), ma vittoria degli Spartani per 69 a 57. Belli carichi si va a sfidare l’Urania fuori casa sabato 22/02. SPARTANI…AUH!