C GOLD: NON AZZANNIAMO IL MATCH

Ancora per l’ennesima volta gli Spartani non raccolgono punti in match alla portata. Contro Olimpia Lumezzane, che si presenta in campo menomata di alcuni titolari, i conti non tornano e la classifica si accorcia. Ancora una volta i biancoverdi scendono sul parquet con poca incisività, lasciando il gioco in mano avversaria. E’ una giornata dove, per noi, il tiro dalla distanza è un miraggio, i grigi ci mettono del loro e quindi stiamo sempre a correre dietro, con alti e bassi, senza mai dare la convinzione di poter prendere in mano le redini dell’incontro. Neanche all’inizio del secondo tempo, sotto di 6, nel momento in cui dovevamo invertire il cambio di rotta, sembra che siamo rimasti negli spogliatoi. Si continua a cadere negli stessi errori nella gestione della palla e molte delle nostre perse sono spesso tradotte in punti in transizione dai padroni di casa. L’ultimo quarto è quello che ci regala un po’ di “ phatos “, con i nostri che si riprendono un po’ dal torpore primaverile e mettendo il match su ritmi a noi consoni,si recuperano i 13 punti, andando anche avanti di 1. Negli ultimi secondi, c’è il controsorpasso con un appoggio di tabella di Milovanovic che poteva essere fermato con un fallo prima. Time out nostro e ripresa nella metà campo bresciana. Si costruisce bene il tiro dalla lunga che però rimane sul ferro e tempo scaduto: si torna a casa con un pugno di mosche, per non essere stati intensi e messo un po’ di cattiveria in più.

Olimpia Lumezzane 75 – OBC 74     (13/11 25/22 18/11 19/31)

Norcino, Fortunati 5, Guerrieri ne, Pena ne, Pontisso 15, Tannoia 12, Iurato 14, Cattaneo 8, Spirolazzi 8, Chiesa 2, De Conto 10