Aquilotti 2004 – Vinciamo il girone

Vinta anche l’ultima partita del campionato regolare, gli aquilotti 2004 ottengono il titolo di migliore team del girone battendo la forte squadra del Malaspina. La partita si è svolta in casa nel palazzetto di via Dante, che è stato teatro di una partita tiratissima e sofferta fino all’ultimo periodo. Come nel match di andata si constata subito un sostanziale equilibrio di forze fra le due squadre.

Buon l’avvio degli Spartani che sviluppano bene il loro gioco e imprimono un buon ritmo facendo girare velocemente la palla. Sono poche le possibilità di segnare canestri ravvicinati a causa di una linea difensiva avversaria molto arretrata, quasi al limite del regolamento. Poche dunque le realizzazioni, ma i nostri prevalgono vincendo i primi tre tempi con relativa facilità.

La sorte dei successivi tre periodi è inversa: il Malaspina innesca il turbo, esce dalla sua area, e sospinta da un ondata di orgoglio da il massimo. I nostri arretrano troppo e dimostrano un po’ di vulnerabilità negli scontri fisici. Perdono di misura i tre tempi ma vincono la partita per differenza realizzazioni (43-35). Partita vera ed energica dai due volti: bel gioco e bell’organizzazione dei nostri nella prima metà, timore eccessivo dell’avversario nella seconda.

Bene comunque: con il lavoro di squadra si supereranno anche queste piccole incertezze.

Bravi ragazzi per la bellissima stagione!

Scoiattoli 2006 – Buon partita vinta contro il Vismara

Bella partita quella disputata dai nostri 2006 nel bellissimo centro del Vismara, un primo periodo un po’ in sordina per i nostri piccoli che partono con poca convinzione, tanti errori sotto canestro porta la prima frazione chiusa con un pareggio. Nel secondo sesto la musica cambia, con buone giocate offensive vincono con un buon margine; anche il terzo sesto lo chiudono con una vittoria, grazie a dei bei passaggi.

Dopo il riposo, le due squadre ricominciano esattamente come hanno cominciato la partita, infatti gli operesi nel quarto periodo non ottengono un buon gioco di squadra e non riescono a servire il compagno libero, pareggiano anche questo sesto

Nonostante ancora qualche errore sotto canestro, ma con una buona difesa, i nostri vincono bene sia il quinto che il sesto periodo.

Bravi!!! Bisogna dare un po’ più ascolto all’allenatrice per diventare un ottimo TEAM.

Quasi un mese di stop. Prossimo appuntamento sabato 9 maggio vs Meta 2000 a San Donato.

Scoiattoli 2006 – Bella partita vinta contro Canottieri

I nostri Scoiattoli partono un po’ in sordina, non riescono a creare occasioni e perdono il sesto. Nel secondo periodo sono più concentrati, prendono bene le misure e tengono bene anche in difesa, ciò gli permette di strappare il sesto.

All’inizio del terzo non riescono a sviluppare il gioco, ma è solo una fase momentanea poi acquistano fiducia e insieme lo vincono.

Nel quarto sesto sono ancora un po’ confusi, perdono palla e gli avversari ne approfittano aggiudicandosi il periodo.

Nel quinto e nel sesto periodo hanno un altro atteggiamento, sono convinti delle loro capacità, giocano bene creando dei bei passaggi e li vincono entrambi.

Bravi ai bimbi che continuano a crescere!!! Prossimo appuntamento in trasferta vs Vismara sabato 11 Aprile.

Scoiattoli 2006 – Evviva ecco la vittoria!

Sabato 28 febbraio i nostri scoiattoli si sono scontrati contro una buona squadra di Trezzano. Partono ancora un po’ sotto tono non riescono a giocare bene e a chiudere gli avversari e perdono il primo periodo.

Nel secondo invece sono attenti, i primi due minuti sono infiniti, entrambe le squadre si buttano su ogni palla ed è una continua contesa a centro campo, ma quando riescono a prendere le misure, i nostri scoiattoli, non lasciano più spazi agli avversari e vincono il sesto.

Anche nel terzo sesto giocando bene e insieme riescono a fare delle buone azioni vincendo il periodo. Si riposano per soli due minuti, rimangono concentrati e vincono anche il quarto periodo.

Nel quinto periodo, alcuni errori sotto canestro, per entrambe le squadre, creano un grande equilibrio, ma alla fine dei sei minuti lo vincono per un solo tiro libero. L’ultimo sesto forse un po’ stanchi perdono la lucidità e il periodo.

Comunque bravi, anche se c’è ancora da lavorare!!!

Scoiattoli – Alti e bassi contro Rozzano

Ancora un po’ di fatica per i ns Scoiattoli sabato 7/2 a Opera vs Rozzano.

I nostri Scoiattoli non riescono ancora a prendere bene le misure e purtroppo cala la concentrazione sugli avversari, gli errori in difesa li portano a perdere i primi tre periodi. Dopo la pausa cominciano ad acquistare un po’ di fiducia e strappano il sesto agli avversari. Il quinto sesto tengono bene e lottano, ma quasi alla fine sono beffati da un canestro degli avversari che vede svanire il meritato pareggio del periodo.

Nell’ultimo sesto sembrano aver compreso le parole dell’allenatrice, brava anche a spronarli, ma una volta in campo non riescono a mettere in pratica i suggerimenti, perdendo il periodo e la partita.

Forza Scoiattoli i consigli diventeranno degli automatismi che vi permetteranno di crescere!!!

Prossimo appuntamento sabato 28/2 sempre in Nenni vs Trezzano.

Scoiattoli 2006 – Prima trasferta per i nostri a Casarile.

I ns piccoli atleti arrivano carichi, ma in campo non riescono ad esprimersi al meglio e perdono i primi due periodi. Nel terzo, invece, riescono a prendere fiducia e finalmente dimostrano ciò che sanno fare, vincendo il periodo.

Dopo il riposo ancora molta fatica ma tengono bene e pareggiano il sesto.

Nel quinto, giocano bene ma una volta sotto canestro commettono troppi errori che li porta a perdere anche questo periodo. Il sesto lo giocano bene e lo vincono. Devono stare più attenti in difesa ed in attacco più convinti sotto canestro. Comunque bravi ai ns Scoiattoli!!!

Risultato finale Casarile 13 – Opera 11

Prossimo appuntamento casalingo in Nenni sabato 7/2 ore 16 vs Rozzano.

Scoiattoli – Bella partita contro SGB

Prima partita casalinga per gli scoiattoli di Opera che sabato 24 gennaio hanno incontrato gli avversari della Pol SGB.

La squadra di casa scende in campo con tantissima grinta “lasciando a casa” la timidezza e l’emozione comparsa nelle prime partite e pronta a dimostrare il buon lavoro fatto in allenamento. Opera vince 5 tempi  ne pareggia 1.

OBC – Polisportiva Sgb  17-7

Tutti i bimbi hanno giocato di squadra aiutandosi e tutti hanno trovato dei tiri a canestro. A volte realizzando, a volte andandoci vicino, l’idea di provarci soddisfa e carica tutti.

Prossimo appuntamento domenica 1 febbraio alle 14.30 a San Giuliano.

Scoiattoli 2006 – Ottimo inizio

OPERA – CORSICO 18-6

Sabato 17/1 ha preso il via il campionato degli Scoiattoli 2006  di Opera che hanno affrontato in casa gli avversari del Corsico.

Esordio positivo che ha visto al squadra di Opera vincere tutti e 6 i tempi della partita. Buona prova da parte di tutti gli scoiattoli di Opera che hanno tenuta alta la concentrazione e dimostrato un buon gioco di squadra.

Prossimo incontro Domenica 25/1 ore 15.30 a Milano contro gli avversari della Canottieri.

Scoiattoli 2007 – Si parte!

Prima esperienza nel campionato Scoiattoli per la squadra 2007 di Opera che nel weekend ha disputato doppia partita.

ASSAGO – OPERA 14-10  (2 tempi vinti e 4 persi)

BUCCINASCO – OPERA 8-16 (4 tempi vinti e 2 pareggiati).

Sia ad Assago che a Buccinasco gli scoiattoli di Opera sono scesi in campo con grande determinazione e hanno dimostrato tanta voglia di giocare e divertirsi insieme. Molto attenti sia in campo che in panchina, i bimbi hanno fatto vedere delle belle azioni di squadra dove tutti i giocatori sono stati protagonisti.

Il prossimo appuntamento è per sabato 24/1 ore 16.15 in Largo Nenni per la partita OPERA – POL. SGB.

Scoiattoli – Salutiamo il campionato ospitando Casarile

OBC vs Casarile 11-13

Al termine di una partita equilibrata e combattuta, gli scoiattolini operesi concludono il loro brillante campionato cedendo in casa contro Casarile. Le squadre sembrano inizialmente condizionate dall’eccessivo caldo, ma in avvio di gara la supremazia di gioco degli Spartani è evidente e si aggiudicano nettamente il primo parziale.

Il secondo tempo, caratterizzato da continui cambiamenti di fronte e qualche errore di troppo per parte, si conclude in parità.

Nel terzo periodo gli ospiti, denotando maggior precisione al tiro ed attenzione in difesa, vincono il parziale. La partita è avvincente e sono ancora gli Spartani a prevalere nel quarto periodo.

Nel quinto tempo l”unico canestro a referto è quello di un tiro libero, realizzato però dai ragazzi di Casarile. La partita si decide quindi nell’ultimo periodo. Purtroppo però gli scoiattolini operesi subiscono un break pesante che condiziona il risultato finale.

Complimenti comunque agli Spartani, che hanno disputato un ottimo campionato, evidenziando costanti miglioramenti, conseguendo un elevato affiatamento di gruppo.