Promozione CDO – Vincente esordio casalingo

Esordio casalingo per la compagine operese, avversari la squadra del CSC Corsico; partenza a razzo degli ospiti che in un amen si portano sul 9-2 con il quintetto operese che stenta a trovare il giusto ritmo in attacco e una buona organizzazione difensiva; il primo quarto si chiude sul 15-19 per gli avversari.

Secondo quarto che vede i ragazzi di opera reagire e trovare le giuste soluzioni offensive, che consente di andare al riposo sul 37-33.

Nel terzo quarto Opera fatica parecchio a trovare le vie del canestro, gli avversari mettono parecchia pressione e con facilita’ ribaltano il parziale chiudendo avanti di 5 sul 44-49.

Diversa la musica nell’ultimo periodo, opera stringe le maglie difensive,  mischiamo le carte passando da una difesa a uomo alla zona 3-2 e viceversa, i ragazzi di corsico faticano non poco a trovare conclusioni offensive, si arriva agli ultimi 50’’ con Opera avanti di uno e palla in mano, subiamo fallo si va’ in lunetta segniamo un libero e ci portiamo sul 67-65, difesa asfissiante del quintetto operese, che permette a corsico solo un brutto tiro allo scadere dei 24’’.

Opera rimette palla in campo, ma subisce fallo a 4’’ dal termine, si va’ in lunetta e un preciso 2/2, ci permette di portare a casa la prima partita della stagione.

Due punti importantissimi, i nostri giocatori avevano inoltre una motivazione in piu’ data la recente scomparsa del papa’ del nostro capitano, a cui tutta la squadra ha dedicato la vittoria; vittoria importante per il morale ma anche perche’ conquistata contro una formazione di tutto rispetto.

Prossimo appuntamento la trasferta in quel di Melegnano, che all’esordio ha sconfitto in trasferta la formazione di Landriano.