Promozione CDO – 4 su 4!

Si e’ giocata domenica, la quarta giornata di campionato, che ha visto i ragazzi di Opera affrontare in trasferta la compagine di San Giuliano Milanese.

Partita che gia’ sulla carta si preannunciava difficoltosa, e lo si e’ capito appena alzata la palla a due; partenza a razzo dei locali che facilmente si portano in vantaggio di una decina di punti, grazie a canestri dalla distanza scarsamente contrastati dalla difesa operese, il primo quarto si conclude con i biancoverdi sotto di 9 punti, sul 23-14.

Sostanziale equilibrio nel secondo parziale, con la squadra di San Giuliano che troppo facilmente trova la via del canestro, Opera non riesce ad invertire l’inerzia della gara, e il primo tempo si conclude sul 43-34 per il locali.

Al rientro dalla pausa lunga, Opera scende in campo con una vitalita’ diversa, grazie a una difesa piu’ attenta, si ricuce un po’ il divario, dovuto anche a una difesa a zona che mette in grosse difficolta’ i locali impedendogli di trovare con facilita’ canestri che nella prima frazione aveva incontrato maggior successo.

Nell’ultimo periodo si concretizza la rimonta, Opera non lascia spazio in difesa, e in attacco trova soluzioni convincenti che permettono il sorpasso a 6 minuti dal termine; da quel momento c’e’ solo una squadra in campo, l’attacco locale non trova piu’ il canestro, segna solo 5 punti contro i 21 degli ospiti.

Finisce 63-74 per Opera che si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno, 4 vittorie su 4 partite, in coabitazione con la squadra lodigiana di San Martino.

Prossimo appuntamento il big match, sempre in trasferta, venerdi’ 14/11 in quel di Tromello, squadra a detta di tutti di altra categoria, sicuri che comunque i nostri ragazzi affronteranno a viso aperto senza troppe remore.