Aquilotti 2005 Gialli – Sconfitta lungo il Naviglio

Canottieri Milano- OBC 15-9

Ombre e luci nella trasferta milanese che ha visto i nostri aquilotti sconfitti .

Spartani subito a canestro in avvio di gara, ma sono i nostri avversari a condurre il gioco, vincendo meritatamente il primo quarto per 5-2.

Decisamente più reattivi gli aquilotti operesi nel secondo e terzo tempo, caratterizzato da buone conclusioni al tiro ma anche da qualche disattenzione in difesa, che consentono ai ragazzi della Canottieri Milano di aggiudicarsi i parziali seppur con uno scarto minimo. (4-2 5-4)

Il quarto perdiodo, anche a causa una serie di errori difensivi che forse demoralizzano gli operesi, è nettamente dominato dai padroni di casa che infliggono uno scarto pesante (12-2)

Finalmente la reazione che si aspettava arriva nel penultimo tempo, giocato dai nostri aquilotti con determinazione, mettendo in evidenza un bel gioco di squadra, attenzione in difesa e precisione al tiro. Solo verso la fine del tempo, gli avversari provano a ricucire lo strappo iniziale (0-8) ma è tardi. Vittoria quindi convincente del parziale (6-8)

L’ultimo tempo si chiude in parità , con gli operesi che proprio all’ultimo secondo sfiorano il canestro vincente. (4-4)

Prossimo appuntamento, per cercare il riscatto, sabato 21/3 tra le mure amiche del PalaNenni, dove servirà maggior continuità e concentrazione