C1 Gold – Solo un discreto primo tempo

Al PalaNenni è di scena la partita contro la forte formazione di Piadena, in un match che doveva confermare, per gli Spartani, i buoni progressi visti a Vigevano.

I Biancoverdi scendono in campo con Fusella non al meglio,causa una tendinite al piede e dopo un momento iniziale di scarsa lucidità e dopo aver subito un minibreak di 0 – 6 , i ragazzi reagiscono e cominciano a macinare gioco che ci porta a chiudere la frazione sotto di 1.

Il secondo quarto è sulla falsa riga del precedente.Discreti in difesa, dove riusciamo abbastanza bene ad imbrigliare il loro lungo Dialle, ma ci esponiamo alle incursioni dei loro pericolosi esterni. In avanti discrete letture e piazzati,ci tengono in scia a Piadena che va negli spogliatoi sopra di 3.

L’illusione di ripetere la discreta prestazione del primo tempo si perde nella terza frazione, con gli ospiti decisi a dare una spallata al match. Una difesa molto aggressiva si presenta tra noi ed il ferro e ci lascia spesso tiri fuori ritmo alla fine dei 24 secondi. In avanti si sveglia Falconi che comincia a scaldare la mano anche dai 6,75. Dieci terribili minuti che ci portano sotto di 12.

Cerchiamo di cambiare marcia nell’ultimo quarto; ma ormai è tardi, con gli avversari che sono in gas ed hanno una marcia in più per poter tenere sotto controllo l’andamento dell’ultima parte di gara.

Usciamo dal PalaNenni ancora una volta con l’amaro in bocca, ma non è una novità. Ma questa volta, seppur contro una formazione strutturata per salire di categoria, facciamo fatica a reagire, ci deprimiamo se ci mettono le mani addosso e non rimaniamo uniti. Per risalire la china, queste caratteristiche non devono mancare mai nella nostra squadra.

OBC 60 – PIADENA 76

Parziali: 14/15 17/19 8/17 21/25

Tabellino:

Del Vescovo 5, Troisi 2, Rao n.e, Colombo 10, Bosio 12, Secchi, Scartezzini 7, Velardo 11, Cogliati, Cazzaniga, Daverio 8, Fusella 5.