U13 FIP – Altra prima di campionato a Dresano

Giornata 1: Dresano – Città di Opera 23 – 101

A solo 24 ore dall’esordio UISP si riprende a giocare: a Dresano si inaugura il campionato FIP, campionato lungo e faticoso a giudicare dal calendario. Facile però il primo match che si è sviluppato in modo tranquillo e senza momenti di vera difficoltà: i nostri ragazzi hanno amministrato il risultato senza mai soffrire e dominando il campo in tutte le sue zone.

Il primo periodo vede gli Spartani subito aggressivi e determinati a canestro. Velocità e, forse per la prima volta, un po’ di prevalenza fisica che ci ha permesso di recuperare molti rimbalzi sotto canestro. Attenzione in difesa, ripartenze rapide e sicurezza nell’area avversaria. Tante le realizzazioni e, altra nota positiva, bravi sui tiri liberi. Parziale di 8-26. Il secondo periodo prosegue come il primo e chiudiamo il primo tempo con il risultato di 13 a 54.

Dopo la pausa non c’è la temuta fase di rilassamento e Opera gioca con serenità, alza il ritmo e aumenta la qualità del gioco. Gli schemi studiati in allenamento cominciano a dare i primi risultati e i ragazzi concludono la giornata positiva con due tempi di ottimo gioco, concedendo agli avversari solo 10 punti e andando in tripla cifra.

Al di là del risultato, si è vista una buona squadra con tanta passione in campo, che poi è l’unica cosa che conta veramente. Bravi ragazzi, adesso pronti per le prossime sfide!