Under 13 FIP: Contro l’Armani belle emozioni

Il tanto atteso appuntamento dell’anno è arrivato: i piccoli spartani vanno a casa di Milano per misurarsi con la squadra più prestigiosa del torneo. Nella tensostruttura del Lido l’importante è uscire a testa alta e fare una partita di orgoglio e sacrificio.

Inizio molto incerto: i nostri atleti sembrano impauriti ed il gioco ne risente, la prevalenza fisica dei milanesi ci confonde e concediamo troppo agli avversari che riescono a giocare in ripartenza e a fare alcuni punti facili. Ma lo smarrimento dura poco e Opera reagisce regalando belle azioni e una inaspettata resistenza in difesa. Gli avversari capiscono che devono giocare una partita vera e che gli Spartani non concederanno nulla. Purtroppo sotto canestro la vita è dura, i rimbalzi sono vietati e la precisione non ci aiuta. Il primo tempo finisce con un 44 a 9: un distacco importante anche se non del tutto meritato.

La ripresa è durissima: il ritmo impresso dall’avversario è estenuante, la disparità fisica ci mette sempre più in difficoltà, e assistiamo così ad un’accelerazione del gioco con tanti ribaltamenti e numerosi scontri di gioco. Però gli Spartani trovano la carica e non demordono, tengono alta la guardia ed evitano una sconfitta umiliante. L’Armani è una squadra di superumani ma i nostri piccoli terrestri le hanno dato filo da torcere e fatto importantissimo, hanno concluso tutti la partita con un sorriso di orgoglio stampato sul viso.

Il risultato finale suona come una batosta: un 98 a 25 che non dice niente della bella partita e delle infinite emozioni vissute in questa serata…serata che i nostri ragazzi difficilmente dimenticheranno.

Forza Spartani. Passione inconfondibile!